Mario Vetere live al Crash Roma
Mario nasce il 31 Luglio del 1993 a Benevento, e si trasferisce da subito a Roma dove frequenterà gli studi. Diplomato classico al Liceo Vivona di Roma, si approccia ai primi live a soli 14 anni , iniziando a suonare nei piccoli locali romani con formazioni prevalentemente acustiche. Cantautore con forti influenze Rock/Folk, studia canto presso la scuola di Musica “Consonanze” di Roma e privatamente per i successivi 6 anni. Durante il suo percorso di studi entra a far parte del Coro Vivona (liceale) come Tenore, raggiungendo ottimi risultati nel Concorso “TOCCHI” e “MACCHI”. Una vera e propria apertura alla musica popolare e ghospel che continua entrando a contatto con il Compositore e giovane Maestro D’orchestra, Alessandro Cadario.
Nel 2016 è nel cast come “Actor Singer” del Nessun Dorma di “Intimissimi On Ice” andato in onda su Canale 5 dall’Arena di Verona.Sempre nel 2016 entra a far parte del “laboratorio di alta formazione” OFFICINA PASOLINI, nel corso di “CANZONE”, tenuto da Tosca e Piero Fabrizi.
Qui studia con alcuni grandi della canzone italiana, da Niccolo Fabi a Joe Barbieri e Rudi Marra. E personalità importanti del panorama della Produzione Artistica e dell’arrangiamento come Piero Fabrizi e Pietro Cantarelli. Il progetto inizia a prendere forma agli inizi del 2016. Il background affonda le radici nella musica leggera con una forte influenza FOLK. L’obiettivo è coniugare testo e arrangiamento in atmosfere introspettive e riflessive.
Nei testi c’è la volontà di descrivere e raccontare l’evoluzione dei rapporti di coppia , dei rapporti familiare, e ciò che ne comporta. C’è spesso un richiamo alla realtà quotidiana, alla concretezza degli ambienti.
A luglio del 2018 esce il primo singolo “Semplicemente” registrato e Mixato presso la Ermes Records di Franco Pietropaoil ed il videoclip a cura della ONRECProduzioni , girato nei dintorni delle bellezze di Roma.
Il 23 Gennaio 2019 esce su tutte le piattaforme musicali “Abitudine” il primo EP che raccoglie le 5 tracce più rappresentative del progetto.
Sonorità acustiche folk , violini e violoncelli , armonizzazioni, rendono l’Ep leggero ed emotivo e con una forte componente “British.” La formazione “Live” è il DUO acustica/violino , in alcuni casi TRIO.
L'appuntamento con Mario Vetere al Crash Roma è giovedì 22 ottobre, apertura locale dalle ore 18:00, per gustare un aperitivo o una cena accompagnati da ottima musica live dalle ore 20:30. L'ingresso è gratuito, solo su prenotazione, telefonando al numero: 347.9449129. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito internet www.crashroma.it o scrivere una e-mail a info@crashroma.it o musica@crashroma.it.
Il Crash Vibes & Wines è un locale di Roma che offre Drink, Cibo e Musica dal vivo. Il meglio dell'eccellenza enogastronomica del territorio, tra innovazione e buona tradizione. La tradizione del gusto, quello genuino di un tempo, si rinnova rivoluzionando il concept di degustazione e ospitalità.
I prodotti tipici locali che celebrano ed esaltano la memoria del territorio, riscoprono una nuova anima fatta di innovazione e sperimentazione. Un incontro scontro scandito a ritmo del crash, il piatto della batteria che in musica chiude una fase musicale e ne apre un’altra, definisce rotture e cambiamenti.