Terzo weekend di appuntamenti al Settembre Grottaferratese
La biblioteca comunale “Bruno Martellotta” con l’arrivo del terzo fine settimana apre le proprie porte agli eventi del Settembre Grottaferratese.
Un fine settimana, quello di sabato 18 e domenica 19 settembre, che vedrà tornare ad accendersi ai Giardini di Patmos anche le luci del teatro con la ormai tradizionale navetta di Visit Grottaferrata a fare da spola tra vigneti, cucine e bellezze grottaferratesi tutte da visitare.
Psicologia e giochi da tavolo in biblioteca - La mattina di sabato, dunque, a partire dalle 10,30 presso la biblioteca comunale in viale Dumet si apre con le “Pillole di rilassamento per eliminare ansia e stress” a cura della dottoressa psicologa Cristina Rubano.
Sabato sera a teatro ai Giardini di Patmos - In serata al Parco Patmos (ingresso via Garibaldi) in scena lo spettacolo teatrale “La scoperta dell’America” di Cesare Pascarella con la regia di Laura Teodori a cura del Teatro Nuovo Sipario Aperto APS.
Domenica sera dalle ore 21,00, il centro delle attività torna a spostarsi in biblioteca, dove l’associazione Cinghialab curerà la rassegna di giochi da tavolo “A che gioco giochiamo”, evento rivolto ad adulti e ragazzi dai 14 anni in su.
Visit Grottaferrata con sei sfumature di bianco - L’intero fine settimana sarà quindi allietato dal passaggio della navetta turistica che nelle giornate di sabato e domenica porterà tutti i visitatori nei maggiori luoghi d'interesse della nostra città: abbazia e relativo museo, Tuscolo, Ville Tuscolane.
Non sarà possibile, per questo weekend, visto il periodo di vendemmia visitare le singole aziende vitivinicole, ma si potrà degustare la selezione #6sfumaturedibianco dei Vignaioli in Grottaferrata per festeggiare il tempo di vendemmia presso Villa Cavalletti ( visita e degustazione 15 euro a persona).
Villa Grazioli sarà visitabile al primo e all'ultimo giro della navetta (10,15-17,15) sia sabato sia domenica, un'occasione imperdibile per godere della bellezza degli esterni, della magia dei suoi interni affrescati dal Pannini e del panorama su Roma che si apprezza da questa splendida Villa Tuscolana.
Villa Cavalletti sarà visitabile invece per tutta la durata del servizio navetta. I fruitori del servizio potranno scendere e saranno accompagnati da una guida nella visita. All'accoglienza in Piazzale San Nilo i gentili ospiti troveranno i volontari della Pro Loco di Grottaferrata.
La giornata prevedrà inoltre, per coloro i quali fossero interessati, un tour in e-bike in collaborazione con Bike Square Grottaferrata con partenza dal parcheggio della piazza del mercato.
Per ricevere tutte le informazioni e prenotare i posti sulla navetta e per maggiori o ulteriori dettagli è possibile contattare l’infoline al numero di telefono: 3519797212.
Tutti gli eventi sono aperti a possessori di green pass.