Eventi

Magliana: al via Buona la prima, il cinema alla scuola Volonté 

"Si svolgerà fino al 14 luglio nell'arena della Scuola d'arte istituita dalla Provincia di Roma in via Greve 61, alla Magliana"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Questa sera prende il via la rassegna cinematografica “Buona la prima! Tutte le forme del cinema” che si svolgerà, fino al 14 luglio,  nell'arena della Scuola d'arte cinematografica dedicata a Gian Maria Volontè, istituita dalla Provincia di Roma in via Greve 61, alla Magliana.

“Buona la prima!” conclude il primo anno di lavoro della scuola, nata dalla collaborazione fra Provincia di Roma e Municipio XV. L’istituto non solo offre serie opportunità di lavoro ai giovani, ma anche  occasioni come questo ciclo di appuntamenti con un cartellone importante, ricco e a ingresso gratuito per tutti, fino a esaurimento posti.

Per l'inaugurazione interverranno il presidente della Provincia Nicola Zingaretti, il presidente del Municipio XV Gianni Paris, l'attore Valerio Mastandrea e il regista Ettore Scola. Tutte le informazioni e il programma di proiezioni e incontri su  www.arvaliamunicipio15.it.

“La scuola di cinematografia Gian Maria Volonté  costituisce  un risultato di straordinaria importanza per il quartiere che si è arricchito dì una struttura culturale e formativa di qualità e prestigio.” Afferma il presidente Paris. “Ho lavorato con molta convinzione per trasformare uno stabile degradato nel “polo” che oggi accoglie la Scuola di cinematografia accanto alla  Scuola di musica Arvalia, un asilo nido e  un centro anziani. Tutte queste strutture sono state volute  nello stesso luogo per attirare cittadini e attività che forniscano  una nuova e positiva lettura del quartiere Magliana”
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magliana: al via Buona la prima, il cinema alla scuola Volonté 

RomaToday è in caricamento