rotate-mobile
Eventi San Basilio / Via Fabriano, 91

Made in San Basilio - Lotti in musica: i lotti delle case popolari di San Basilio suoneranno a ritmo jazz

Sabato 4 e domenica 5 dicembre i migliori protagonisti della scena jazz romana si alterneranno nei lotti delle case popolari di San Basilio. La partecipazione agli eventi è gratuita

Sabato 4 e domenica 5 dicembre i lotti delle case popolari di San Basilio ospiteranno per la prima volta  “Made in San Basilio - Lotti in musica”, un evento gratuito di musica jazz organizzato da Made in Roma Est e Circolo Arci Popptficio. I cortili dei lotti delle case popolari, infatti, fungeranno da palcoscenico per i migliori musicisti della scena jazz romana che per la prima volta si esibiranno nel quartiere, con tappe in diversi lotti. 

Gli appuntamenti di sabato 4 dicembre

Si comincerà sabato alle ore 11 presso il lotto 27, in via Fabriano 91, con un tributo al sassofonista Lee Konitz, recentemente scomparso, eseguito dalla sassofonista Danielle Di Majo e dalla chitarrista Giulia Salsone. Alle 12, presso il lotto 29 in via Fabriano 92, Federica Michisanti al contrabbasso ed Errico De Fabritiis al sax eseguiranno brani originali inframmezzati da improvvisazioni estemporanee. Alle 15, invece, in via Morrovalle 164 al lotto 51, spazio a Fabio Sasso e Daniele Tittarelli, duo composto da batteria e sax, mentre alle 16 sarà la volta delle sonorità jazz del trio composto da Francesco Fratini, Matteo Bultrini, Giuseppe Romagnoli, rispettivamente tromba, batteria e contrabbasso. In chiusura, alle 17, la Balkan Lab Orchestra, una formazione di 15 elementi capitanati da Federico Pascucci in pieno mood balcanico per una fanfara parade, in partenza dal lotto 17, in via Recanati 47.

Gli appuntamenti di domenica 5 dicembre 

Domenica, invece, la manifestazione farà tappa negli spazi della biblioteca “Aldo Fabrizi”, dove sono in programma diversi workshop per bambini: dal laboratorio di costruzione di strumenti musicali, a cura de “Le Moscerine” di Zein Francesca Batayneh e Nina Baratta, al laboratorio Dj Lab 4 Kids, a cura di I Love Mum, durante il quale i bambini potranno conoscere gli strumenti di un deejay e imparare le tecniche base del mixaggio condotti da Miz Kiara, celebre dj romana.In attesa dei bambini all’esterno vi sarà una selezione musicale a cura di Uomoblu e Miz Kiara.

L’evento, aperto a tutti i curiosi oltre che ai residenti in zona, è organizzato da Made in Roma Est e Circolo Arci Poppyficio, grazie al contributo dei Fondi Sie - Fondi strutturali e di investimento Europei per lo sviluppo, con il patrocinio del Municipio IV. In partnership con Biblioteche di Roma, Biblioteca Centro Culturale Aldo Fabrizi, ATER Roma; con la collaborazione di Centro Popolare San Basilio, Associazione UNRRA Casas, Istituto comprensivo Mahatma Gandhi, Istituto comprensivo Belforte del Chienti, Associazione Maurizio Zavatta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Made in San Basilio - Lotti in musica: i lotti delle case popolari di San Basilio suoneranno a ritmo jazz

RomaToday è in caricamento