rotate-mobile
Eventi Flaminio / Via Pietro de Coubertin

Luglio Suona Bene: Festa Mediterranea all'Auditorium Parco della Musica

Sul palco da Erri De Luca a Paolo Briguglia con Roy Paci, Med Free Orkestra, Selam, Pollock Project e la danza Sufi al femminile con il Pejman Tadayon Ensemble

Festa di chiusura del Luglio Suona Bene 2013 presentata da Helikonia. Ad accompagnare il viaggio ricco di colori e di ritmi lungo le coste e le terre del Mare Nostrum ci saranno i traghettatori della serata Erri De Luca, Paolo Briguglia e Vincenzo Crivello. 

Ad allietare la traversata Roy Paci, il trombettista, arrangiatore e compositore confermatosi uno degli artisti più solari, divertenti e trascinanti dell’intero panorama musicale italiano,  la Med Free Orkestra e il suo ensemble multietnico di musicisti provenienti da varie aree del sud del mondo, Senegal, Grecia, Ucraina, Perù, Cile, Argentina, Iran e Sud Italia che incontrerà ad ogni porto le musiche, le danze e le parole dei più disparati angoli del Mediterraneo e non solo. 

Ci sarà Pejman Tadayon che unisce musica, danza e poesia per celebrare alcuni dei più grandi poeti mistici di tutti i tempi tra cui Jalalludin Rumi, Hafez, Omar Khayyam, con il suo ensemble e con un originalissimo gruppo di danza sufi tutto al femminile: un progetto unico pensato in nome dell’universalità del messaggio di armonia, pace e uguaglianza che è alle origini delle confraternite sufismo; sul palco anche Pollock Project (Marco Testoni, Massimiliano DI Loreto, Simone Salza, Cecilia Silveri) con i quali la scena si riempirà di immagini e musica che danno vita ad un emozionante dialogo visionario capace di navigare senza timori e formalismi fra atmosfere world e improvvisazioni jazz, elettronica, minimalismo e reminescenze rock. 

Non mancherà il Corno d’Africa con Selam e le sue canzoni d’amore. E tanti altri ospiti della Med: Olen Cesari, Riccardo Bertini e i Mammooth, Angelo Olivieri.
Una grande festa in cui la musica e i profumi mediterranei si intrecceranno con quelli balcanici, africani, medio-orientali portando sul palco energia e passione. E come per ogni festa che si rispetti è obbligatorio per il pubblico danzare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luglio Suona Bene: Festa Mediterranea all'Auditorium Parco della Musica

RomaToday è in caricamento