
Museo dell'Ara Pacis
Via Tomacelli - Roma
Il Museo dell'Ara Pacis costituisce la prima opera di architettura realizzata nel centro storico di Roma dalla caduta del fascismo ai nostri giorni. Al suo interno, l’altare celebrativo della Pace augustea è stato restituito al pubblico dopo un lungo periodo di inaccessibilità. Oggi il Museo dell'Ara Pacis, oltre ad essere meta dei turisti affascinati dall'antico altare, è sede di mostre di prestigio nazionale e internazionale.
Il Museo dell'Ara Pacis si trova in Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli), ecco come raggiungerlo
Metro A: fermata Piazza di Spagna, percorrere via Condotti fino alla fine e proseguire per via Tomacelli fino a Lungotevere in Augusta.
Ferrovia Roma Nord o Metro A: scendere a Piazzale Flaminio, percorrere via del Corso e girare su via Tomacelli in direzione Lungotevere in Augusta oppure da Piazzale Flaminio attraversare Piazza del Popolo e proseguire, invece che su via del Corso, su via di Ripetta.
Eventi in programma
Non ci sono eventi
Eventi conclusi
Non ci sono eventi