Martedì, 27 Luglio 2021
Eventi

Lady Gaga a Roma: sarà lei a chiudere l'Europride?

Sabato potrebbe essere la star più controversa degli ultimi anni a chiudere le celebrazioni dell'Europride. Trattative ancora non concluse, ma le voci di un suo concerto al Circo Massimo stanno ormai diventando insistenti

Manca solo l'ufficialità, ma più di una fonte da la notizia come quasi certa. Sarà Lady Gaga a chiudere l'Europride sabato prossimo. La sua presenza "rischia" di far raddoppiare le persone che sabato prossimo sfileranno a Roma. Per l'ufficialità manca ancora l'annuncio dell'organizzazione, ma sul profilo facebook del direttore artistico dell'Europride il rumor sta assumendo i crismi della verità. L'ufficialità dovrebbe arrivare domani attraverso una nota stampa della casa discografica dell'artista.

Lady Gaga è da sempre sensibile ai temi dei diritti lgbt e lei stessa si è dichiarata bisessuale. Impegnata da tempo per l'abolizione del "don't ask don't tell" americano e nella campagna contro il bullismo omofobico nelle scuole, secondo il sito gay.it "non deve essere rimasta indifferente quando dal Comitato organizzatore le hanno spiegato la recente bocciatura della legge contro l'omofobia e le hanno fatto presente i toni omofobi dell'ultima campagna elettorale. A spendersi maggiormente per la presenza della popstar più in voga attualemente sarebbero stati il Comitato Organizzatore dell'Europride, Arcigay Nazionale e addirittura l'ambiasciata americana a Roma, che avrebbe svolto un ruolo tutt'altro che secondario nella trattativa".


La sfilata per i diritti dei gay, che partirà alle 17 da piazza dei Cinquecento, dovrebbe arrivare al Circo Massimo alle 20.30: mezz'ora dopo l'inizio dell'esibizione.

ARRIVATA LA CONFERMA DAL COMITATO ORGANIZZATORE: LADY GAGA PARTECIPERA' ALL'EUROPRIDE 2011

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lady Gaga a Roma: sarà lei a chiudere l'Europride?

RomaToday è in caricamento