La Locanda dei Girasoli, chef solidali le stelle per il sociale

E' affidato ad Agata e Romeo il compito di chiudere in bellezza la maratona culinaria "Chef solidali le stelle per il Sociale " iniziata lo scorso aprile che ha visto i ragazzi della Locanda dei Girasoli affiancati, negli appuntamenti mensili, dagli chef stellati Maurizio e Sandro Serva, Angelo Troiani, Monosillo e Pipero e Antonello Colonna.

A deliziare i palati dei prossimi commensali, domenica 23 novembre alle ore 13:30 presso la Locanda dei Girasoli di Roma in via dei Sulpici 117H ci penseranno questa volta, l'estro e l'impegno della coppia eccellente formata da Agata Parisella e Romeo Caraccio, cuore ed anima di uno dei ristoranti "istituzione" della Capitale, presenti nella Top 100 dei migliori d'Italia.

Agata e Romeo, insieme ai ragazzi con sindrome di Down, Williams e X fragile cucineranno piatti unici e originali per un numero limitato di clienti. Gli chef regaleranno una loro ricetta in ricordo della giornata ed i ragazzi della Locanda dei Girasoli parteciperanno attivamente alla preparazione dei piatti e al servizio di sala.

Il pranzo domenicale è un rituale amato e diffuso, un appuntamento vivo e sempre attuale, un simbolo della tradizione gastronomica del nostro Paese. Agata e Romeo, attraverso l'uso creativo della memoria culinaria romana ci invitano a riscoprirlo, proponendo una scelta di piatti innovativi e al contempo strettamente legati al territorio e alla tradizione. Ogni piatto sarà accompagnato da una selezione di pregiati vini, selezionati ed offerti dallo sponsor ufficiale Casale del Giglio.

I proventi saranno interamente devoluti all'apertura della nuova "Locanda dei Girasoli" di Palermo che fa parte di un progetto più ampio di agricoltura sociale in convenzione con L'istituto Sperimentale Zootecnico della Sicilia finalizzato all'inclusione e all'inserimento lavorativo attraverso il recupero e il mantenimento delle tradizioni locali e lo sviluppo di una produzione agricola di qualità rintracciabile e a filiera corta da commercializzare.

Fiore all'occhiello del Consorzio Sintesi, una società cooperativa nata con l'obiettivo di promuovere l'inclusione lavorativa dei disabili, la Locanda dei Girasoli è un progetto interamente autofinanziato che fornisce un Tirocinio Formativo e Work Experience a ragazzi con sindrome di Down, Williams e X fragile. Per info e prenotazioni: www.lalocandadeigirasoli.it oppure 06 70450000.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Giudizio Universale. Viaggio straordinario nei segreti della Cappella Sistina

    • dal 15 marzo 2018 al 31 dicembre 2019
    • Auditorium Conciliazione
  • Il Maritozzo Rosso lancia la sfida: chi mangia 1 kg di spaghetti alla carbonara non paga

    • dal 10 al 30 settembre 2019
    • Il Maritozzo Rosso
  • "Io vado al Museo", ingressi gratuiti alle Terme di Caracalla

    • Gratis
    • dal 22 marzo al 17 dicembre 2019
    • Terme di Caracalla
  • Frida Kahlo "Il caos dentro", la mostra-evento a Roma

    • dal 12 ottobre 2019 al 29 marzo 2020
    • SET - Spazio Eventi Tirso
Torna su
RomaToday è in caricamento