L'Orchestra Nova Amadeus esegue la Missa in Angustiis “Nelson Messe” di Haydn in San Paolo Entro le Mura.

Dopo il successo del concerto lirico sinfonico La Romanza Italiana del 12 luglio scorso a Casale Caletto (Roma), del concerto 21 settembre dedicato al repertorio Colare di J.S. Bach presso il teatro Flavio Vespasiano di Rieti e del concerto PopRock Musica da film del 13 ottobre scorso a Sacrofano (Roma), proseguono nel Lazio gli imperdibili appuntamenti dell’Orchestra Nova Amadeus, nell’ambito della 27esima stagione concertistica e della I edizione di “Tra le Note”.

Il prossimo appuntamento con la grande musica è per domenica 20 ottobre 2019 alle ore 20:30, quando la chiesa di San Paolo Entro le Mura (via Nazionale angolo via Napoli, Roma) diverrà il luogo privilegiato per l’ascolto della Missa in Angustiis “Nelson Messe” di F.J. Haydn, opera diretta dal M° Claudio Maria Micheli con la partecipazione del coro Ruggero Giovannelli e del coro della Scuola Popolare di Musica di Testaccio. Interpreti: Soprano Sabrina Cortese, Contralto Valentina Pennacchini, Tenore Antonio Sapio, Basso Massimo Di Stefano.

La stagione concertistica dell’Orchestra Nova Amadeus prosegue poi con nuovi appuntamenti: domenica 10 novembre alle ore 20:30 è ancora la Chiesa di San Paolo Entro le Mura di Roma ad ospitare l’esecuzione della composizione sacra Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi e, a seguire, della prima esecuzione assoluta dell’opera The Flu di Claudio Ferrara. L’Orchestra sará diretta dal M° Lucia Bonfiglio con la partecipazione del Soprano Sabrina Cortese e del Controtenore Antonello Dorigo.

Il mese di novembre si conclude infine con due suggestivi appuntamenti: sabato 23 novembre alle ore 21:15, nella Cattedrale d S. Maria Assunta presso Segni (Roma), l’Orchestra Nova Amadeus esegue la Nelson Messe di F.J. Haydn con la direzione del M° Claudio Maria Micheli, mentre domenica 24 novembre alle ore 20:30 presso la Chiesa di San Paolo Entro Le Mura è atteso il concerto sinfonico, con musiche di Luigi Boccherini, Edvard Grieg e Benjamin Britten, diretto dal M° Massimo Picca e con la partecipazione del corno solista Stefano Berluti.

L’evento, organizzato e promosso da Ass.ne Nova Amadeus, è cofinanziato dalla Regione Lazio - Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e Sport - Area per lo Spettacolo dal Vivo e dal MIBAC - Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo.

L'Orchestra Nova Amadeus nasce a Roma nel 1992, con lo scopo di diffondere la cultura musicale e l'arte attraverso il coinvolgimento di giovani musicisti e di esperti professionisti, interpretando repertori lirici e sinfonici nei più importanti Teatri in Italia e nel mondo. La Direzione Artistica è affidata al Maestro Giusi Petti che, forte delle esperienze professionali condotte nel percorso della sua carriera, contribuisce sia alla crescita della compagine orchestrale che delle prospettive della Nova Amadeus, attraverso una programmazione fatta di alta qualità artistica, ma sempre con una forte attenzione al gusto delle nuove generazioni.

Il programma completo e gli aggiornamenti della 27esima Stagione Concertistica e della I edizione dei concerti itineranti “Tra le Note” sono consultabili sulla pagina Facebook dell’Orchestra Sinfonica e Associazione Nova Amadeus oppure sul sito www.novaamadeus.com

Per info, prenotazioni e biglietti: Teresa Loffredo - Cell. 330 570017 - E mail: info@novaamadeus.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Alberto Sordi, mostra nella sua villa a 100 anni dalla nascita

    • dal 16 settembre 2020 al 31 gennaio 2021
    • Villa di Alberto Sordi
  • "Balloon Museum", il primo museo del palloncino in un'ex deposito Atac a Roma

    • dal 11 febbraio al 14 marzo 2021
    • ex Deposito Atac, Pratibus District
  • I Marmi Torlonia, la mostra ai Musei Capitolini

    • dal 25 settembre 2020 al 27 giugno 2021
    • Villa Caffarelli
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RomaToday è in caricamento