Eventi

L’orchestra giovanile Monte Mario ai Musei in Musica

L'orchestra presenta: "Allegro con fuoco: vortice del genio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'Orchestra Giovanile Monte Mario torna a esibirsi Sabato 1 dicembre 2012 in doppio concerto alle 20:30 e 22:30 presso l'Academia Belgica (Via Omero, 8) in occasione della quarta edizione di "Musei in musica".

La suggestiva location accoglie un emozionante viaggio musicale, attraverso immortali capolavori dei grandi maestri. Una travolgente ghirlanda di composizioni, impreziosite dai virtuosismi vocali e strumentali nell'esecuzione di giovanissimi talenti. Il repertorio propone alcuni tra i più significativi concerti per violino di Vivaldi, celeberrime composizioni J.S. Bach, bellissime melodie del '900 fino al jazz di C. Parker.

L'ingresso è libero.

Il compositore e direttore d'orchestra Alfredo Santoloci, nel 2009 costituisce la OGMM Orchestra, formazione che oggi rappresenta sicuramente un unicum nel panorama delle compagini orchestrali italiane.

Oltre ad essersi presentata negli ultimi anni con programmi originali in numerose e prestigiose manifestazioni, ha inoltre registrato diverse trasmissioni radiofoniche per Radio Vaticana e Rai Italia Radio; ha collaborato con importanti musicisti di fama internazionale tra i quali: Rosario Giuliani, Javier Girotto, Charlette Shulamit Ottolenghi, Franco Piana, Stefano Micheletti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’orchestra giovanile Monte Mario ai Musei in Musica

RomaToday è in caricamento