Interiora, al Forte Prenestino torna il festival dell'horror indipendente

Si avvicina l'autunno più duro ed è già tempo di INTERIORA! Anche quest'anno ad Halloween, il FORTE PRENESTINO è pronto ad accogliere, il 31 OTTOBRE e il 1 NOVEMBRE, l'unico FESTIVAL dell'HORROR INDIPENDENTE a Roma, giunto alla sua Vª EDIZIONE.

Due giorni di cinema, arti visive, musica, performances e letteratura, ispirati a La Danse Macabre, tema di questa edizione. Quella che è una danza fra uomini e scheletri e che iconograficamente ha dominato i secoli bui del Medio Evo, oggi più prosaicamente ci invita ad un ballo che sa di libertà. La morte in veste di bianchi ed ossei ballerini ci viene incontro e ci guida in un continuo giro di danza, rammentandoci la caducità della vita stessa e permettendoci uno sguardo ironico e livellatore sulla società e sulle sue assurde divisioni sociali. Memento mori

Sempre più internazionali gli artisti selezionati per questa edizione del Festival. "Quest'anno abbiamo ricevuto proposte da tutti i cinque continenti, un risultato sorprendente se si pensa che siamo un gruppo di giovani che lavora senza sponsor e senza finanziamenti. Rispetto alla scorsa edizione sono arrivate più del triplo delle iscrizioni e la qualità delle opere continua a salire", dichiara la direzione del Festival.

Il programma si presenta estremamente eterogeneo e ricco di sfumature artistiche in ogni sua sezione. Per quanto riguarda la musica si spazia dal cantautorato dei Fantasia Pura Italiana (già vincitori dell'Arezzo Wave), al metal dei Devangelic, che concluderanno ad Interiora, il proprio tour passato anche negli States.

L'internazionalità di Interiora si evince soprattutto dalla sezione cinematografica, perché il programma in questione si presenta, ancora una volta, come una panoramica delle migliori produzioni nazionali e internazionali. Per le arti visive, il C.A.R.M.A. Centro di Arti e Ricerche Multimediali Applicate, con il quale Interiora collabora da anni, propone una rassegna caratterizzata dalla presenza di opere audiovisive, quadri digitali e le media performances dal vivo di Lino Strangis e Giacomo Verde.

Novità anche sul versante delle arti perfomative, che vedranno il succedersi, tra le altre esibizioni, dell'irriverente Sylvie Bovary e Gonzalo De La Verga, l'unico esponente maschile del latin-burlesque.

E in una rinnovata sezione letteraria saranno protagonisti i racconti e le poesie, interpretati da attori professionisti.

Per tutta la durata di Interiora saranno presenti truccatori cinematografici, allestimenti, banchetti e sorprese; il programma completo sarà disponibile sul sito www.interiora.it.

VENERDI' 31 OTTOBRE e SABATO 1 NOVEMBRE

CSOA FORTE PRENESTINO
VIA FEDERICO DELPINO, ROMA TEL 06.21807855
www.forteprenestino.net

SOTTOSCRIZIONE EURO 5

In funzione Taverna, Infoshop, Pub, Enoteca, Sala da The.

 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Festa del maritozzo, 30 proposte dolci e salate da Eataly

    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • Eataly Roma
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento