rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Eventi

Innovazione e Sicurezza: premiata Roma Capitale

Premiato il progetto 'Mille Occhi sulla Città - Vivere sicuri si può' al Forum della Pubblica Amministrazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sicurezza urbana - Al Forum PA premiata Roma Capitale per il progetto "Mille occhi sulla città - Vivere sicuri si può". Si e' puntato sulla sinergia di vigilanze private, associazioni e forze dell'ordine per risposte mirate a specifiche esigenze dei cittadini, dei negozi , delle imprese . Un passo importante in una citta' come la capitale d'Italia così colpita nello scorso anno.

Sicurezza significa anche salvaguardare il fatturato di negozi e imprese, tutelare categorie di lavoratori a rischio e pendolari.

Il progetto, ideato e realizzato da Omniares Communication, ha puntato sul dare una risposta mirata alle esigenze di cittadini ed imprese in termini di sicurezza, attraverso un approccio innovativo alle problematiche della sicurezza urbana e lo sviluppo di sinergie tra istituzioni, enti pubblici e privati.

La premiazione è avvenuta nell'ambito del FORUM P.A. 2012, all'interno del Convegno Inaugurale di Techfor: "La sicurezza dei cittadini, delle città e delle infrastrutture critiche e dei sistemi al tempo della cyber war".

Tra i sostenitori del progetto: Synaps Tecnology e l'Istituto di Vigilanza Italpol.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione e Sicurezza: premiata Roma Capitale

RomaToday è in caricamento