rotate-mobile
Eventi Via Casilina, 675

Inaugurazione CLAC, apre oggi il Centro Labicano per l'Arte Contemporanea

Apre oggi il nuovo Centro Labicano per l'Arte Contemporanea con la collettiva "Il viandante e la sua ombra" Il progetto è stato appoggiato dai consiglieri Massimiliano Lucà e Gianluca Santilli

Rivalutare il VI municipio come nuova realtà imprenditoriale per gallerie e studi d'arte e reinserire la zona archeologica circostante nei circuiti artistici. Questi gli obiettivi dell'apertura del CLAC, il nuovo Centro Labicano per l'Arte Contemporanea situato fra Tor Pignattara e Centocelle, esattamente sopra le catacombe dei Santi Marcellino e Pietro, in via Casilina 675. Un'iniziativa pubblica degna di nota quella sostenuta dai consiglieri municipali Massimiliano Lucà e Gianluca Santilli che hanno appoggiato il progetto, coadiuvati dal presidente del muncipio Giammarco Palmieri e dall'assessore alla cultura Antonio Vannisanti.

L'inaugurazione è avvenuta oggi con una collettiva dal titolo "Il Viandante e la sua ombra", a cura di Alessio Brugnoli, che vedrà esposti gli artisti Alessandro di Gregorio, Salvatore Melillo, Andrea Martinucci, Dorian Rex, Marco Rea, Claudia Venuto, Vincent Bios, Ignazio Fresu, Valentina Majer, Luca Lillo, Marco Besana, Irene Salvatori, Francesca Fini, Gloria Vanni, Fabrizio Jelmini, Chiara Fersini. Gli artisti si confrontano con l'unico dialogo scritto da Nietzsche e con il tradizionale tema del viaggio come metafora di conoscenza del mondo e dell'io.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione CLAC, apre oggi il Centro Labicano per l'Arte Contemporanea

RomaToday è in caricamento