Domenica, 14 Luglio 2024
Eventi

Tutti giù per terra e Unicredit presentano il progetto Sos autismi

Percorsi individualizzati per famiglie in periodi di particolare criticità

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Grazie ai contributi raccolti con Carta E - la carta di credito del Gruppo UniCredit che, senza alcun costo aggiuntivo per il titolare, destina il 2 per mille di ogni spesa effettuata a un fondo destinato a iniziative e progetti di solidarietà - prende il via a Roma il progetto S.O.S. Autismi: percorsi individualizzati per famiglie in periodi di particolare criticità.

Il progetto, rivolto a 6 bambini con diagnosi di disturbo dello spettro autistico, e alle loro famiglie in condizione sociale di emergenza, dovuta all'aggravarsi della patologia ed alla condizione economica sfavorevole, permetterà a questi bambini di avere le terapie necessarie per la durata di un anno.

Obiettivo principale del progetto è il miglioramento della qualità della vita dei bambini e della loro famiglie, e l'uscita dalla condizione critica in cui versano i contesti familiari stessi a causa della patologia. Gli interventi verranno realizzati secondo il modello del Community Network Approach, modello largamente applicato e sperimentato dalla Tutti giù per Terra Onlus dal 1998.

Unicredit conferma con questo progetto la volontà di porsi come attore determinante nel realizzare progetti di alta valenza sociale e di dare valore al settore Non profit attraverso un impegno sostanziale e concreto di aiuto agli enti che operano ed ai bambini e alle famiglie che hanno reali necessità.

Utilizzabile sia tradizionalmente, sia per pagamenti online UniCredit Card Classic E è una carta di credito a tutti gli effetti (circuito Mastercard o Visa) utilizzabile in tutto il mondo ed è un importante mezzo per dimostrare la vicinanza di UniCredit al territorio e alle sue esigenze, l'attenzione nei confronti della comunità in cui è inserita e in cui opera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti giù per terra e Unicredit presentano il progetto Sos autismi
RomaToday è in caricamento