rotate-mobile
Eventi Collatino

Il 25 ottobre porte aperte alla Scuola Nazionale di Circo

La presentazione offre l'opportunità di conoscere da vicino la struttura, una delle più grandi d'Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

I nuovi corsi di novembre della Scuola Nazionale di Circo (www.scuolanazionaledicirco.com) saranno presentati giovedì 25 ottobre dalle ore 19.00. Gli insegnanti daranno dimostrazione di esercizi di Tecniche Aeree, Giocoleria, Acrobatica e Verticalismo. Saranno presentati anche i corsi per bambini e il Circo Gioco, dedicato ai bambini dai 5 ai 7 anni che, attraverso il gioco, imparano divertendosi le principali tecniche circensi.

La presentazione offre l'opportunità di conoscere da vicino la struttura, una delle più grandi d'Italia (800 metri quadrati) e ideale per le attività realizzate, parlare con i docenti e ricevere tutte le informazioni utili (giorni, orari, costi).

Tecniche Aeree, Giocoleria, e il nuovo Acrobatica e Verticalismo, sono i corsi che la Scuola propone in orario tardo-pomeridiano per andare incontro alle esigenze sia dei bambini (e dei loro genitori) sia degli studenti e dei lavoratori.

Gli allievi che si iscriveranno il giorno della presentazione potranno usufruire di un ulteriore sconto sulla quota.

La presentazione si terrà presso la sede della Scuola, in Via Giorgio Perlasca 63. E' richiesta cortese conferma di partecipazione a info@scuolanazionaledicirco.com, 06/21808595.

I corsi inizieranno il 5 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 17.15 alle 22.15. La durata di ogni lezione è di 75 minuti. Gli orari della Segreteria sono dal lunedì alle venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00.

L'obiettivo della Scuola Nazionale di Circo con sede a Roma è di essere un primario centro in Italia di formazione circense superiore, con rilascio di diplomi superiori riconosciuti a livello europeo e in sinergia con istituzioni italiane ed europee volte alla formazione dei giovani (università, centri di ricerca, accademie, istituzioni pubbliche e private).

All'offerta formativa professionalizzante si affiancano corsi, seminari e workshop rivolti a bambini, giovani e adulti che vogliano sperimentare il lato ludico e socializzante dell'attività fisica e trovare in sé capacità fisiche e creative insospettate mettendosi alla prova con la giocoleria, le tecniche aeree, l'acrobatica, il Circo Gioco ecc..

Presidente dell'Associazione Scuola Italiana Arti di Circo Contemporaneo è Liana Orfei, Commendatore della Repubblica per i meriti nel settore del Circo e dello Spettacolo, attrice, regista e artista circense della storica famiglia degli Orfei.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 25 ottobre porte aperte alla Scuola Nazionale di Circo

RomaToday è in caricamento