A Roma la 6^ edizione del PFEXPO, il più importante evento formativo italiano in ambito finanziario

Si rinnova l'appuntamento con l'edizione romana del PFEXPO, il più importante evento formativo italiano in ambito finanziario, giunto alla sua sesta realizzazione. L'evento, diventato ormai un punto di riferimento fisso per tutti i professionisti della finanza - promotori, consulenti indipendenti, private banker, ma, da questa edizione, anche investitori finali e fund manager - si terrà il prossimo 10 settembre presso l'Ergife Palace Hotel, in via Aurelia 619 a Roma.

Anche per questa edizione sono tante le tematiche di grande attualità che verranno trattate in 13 percorsi che i partecipanti potranno seguire, componendo, così, su misura la propria esperienza formativa. Come sempre caratterizzeranno l'evento docenti e professori universitari di primo piano in grado di dare grande valore aggiunto alle tematiche trattate. Tra i temi di spicco figurano la costruzione del portafoglio, la pianificazione successoria, la consulenza alla famiglia e all'impresa, la tutela patrimoniale, la previdenza, la fiscalità dei patrimoni detenuti all'estero, nonché approfondimenti sui mutamenti socioeconomici che ci attendono all'orizzonte. Un'occasione per tutti i professionisti della finanza per confrontarsi direttamente anche con gli espositori presenti tra i quali figurano le più importanti case d'investimento, le principali società emittenti, nonché tutte le maggiori banche italiane, le più autorevoli reti di promozione finanziaria e le varie associazioni di categoria.

Per la prima volta il PFEXPO non sarà riservato soltanto ai professionisti della finanza, ma aprirà le porte, in specifici percorsi, anche agli investitori finali che potranno anche ricevere una consulenza qualificata e gratuita su argomenti di loro interesse tra i quali . Per l'occasione saranno a disposizione i PFSpecialist, ovvero consulenti che si sono distinti per la qualità delle proprie competenze nei PFAwards, i riconoscimenti assegnati da parte di ProfessioneFinanza - società leader nella formazione finanziaria organizzatrice dell'evento - proprio a quei professionisti che hanno dimostrato una conoscenza estremamente approfondita di una particolare materia.

Oltre a ciò il PFEXPO di Roma ospiterà anche un grande evento: per la prima volta la coniazione ufficiale di EXPO 2015 sarà presentata in esclusiva ad una comunità di operatori finanziari. Un'emissione ufficiale celebrativa che simboleggia i valori del messaggio che l'EXPO intende trasmettere al mondo. La moneta è stata ideata per una faccia da Luc Luycx, coin designer della Zecca Reale Belga ed ideatore del lato comune di tutte le monete euro in circolazione, e per l'altra da Laura Cretara, Responsabile Artistica della Zecca di Stato ed autrice dell'euro italiano, nonché prima donna al mondo ad aver firmato una moneta. Si tratta anche della prima moneta ecologica poiché è realizzata interamente con metalli riciclati. La speciale coniazione, che rientra nel progetto per la creazione di una moneta unica globale, raffigura sul dritto il valore simbolico 1 sovrapposto cinque volte, a rappresentare i cinque continenti, il lato rovescio, invece, rappresenta il globo e cinque simboliche foglie provenienti da alberi peculiari di ogni continente, al centro campeggia in rilievo il logo EXPO. La presentazione della moneta di Expo 2015 al PFEXPO di Roma si

inserisce in un imperdibile incontro dal titolo "Dalla prima moneta della storia, passando per il Bitcoin, fino ad EXPO 2015… un viaggio affascinante e ricco di sorprese" che vedrà la partecipazione di Alex Ricchebuono, Presidente del Comitato Promotore Emissione Ufficiale di EXPO 2015 e di Umberto Moruzzi, Esperto Numismatico di fama internazionale e consulente della Guardia di Finanza. Si tratta di un affascinante viaggio attraverso i secoli alla scoperta della storia del denaro per rispondere ad alcune domande che sembrerebbero scontate, ma che non lo sono affatto: chi ha inventato i soldi che tutti abbiamo in tasca? Che ruolo hanno avuto le civiltà dell'antica Grecia e dell'antica Roma nello sviluppo del denaro? Dove è nata la prima Banca? Cos'è il famigerato Bitcoin? Inoltre Umberto Moruzzi fornirà utili indicazioni su come riconoscere i soldi falsi, illustrando anche alcuni trucchi utilizzati dai falsari più evoluti con un intervento dal titolo "La falsificazione monetaria, una storia antica quanto la moneta".

Per consultare il programma completo dell'evento e per iscrizioni www.pfexpo.it

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento