I miei Kiss, presentazione con l'autore Alessandro Tozzi

Il 5 Dicembre 2016 sarà in tutte le edicole del Nord d'Italia, comprese le città di Firenze e Roma, "I miei KISS", il libro di Alessandro Tozzi che narra le sue vicende in giro per il mondo all'inseguimento della band dei KISS.
Il libro "I miei KISS" nasce dall'esperienza vissuta in prima persona di Ale, il protagonista, nonché autore del libro, all'inseguimento dei KISS, la band americana che più di ogni altra è riuscita a creare un mito tra rock ed entertainment, a caccia di rarissimi cimeli conquistati a suon di chilometri in giro per il mondo, tra tenacia e perseveranza, quando ancora internet non era nato e di conseguenza quasi estremamente irraggiungibili. Ma non per il nostro Ale.
Il libro è corredato da fotografie scattate dall'autore e dall'amico di sempre Nicola Ciccarone in giro per il mondo all'inseguimento dei KISS, delle prefazioni di alcuni dei suoi più stretti amici e fan dei KISS, ovvero Nicola Ciccarone, Emanuele Lo Porto e Barbara Caserta, nonché di cartine geografiche e conteggio chilometri dei viaggi effettuati da Ale & Co.
Arricchiscono il volume cartine, disegni ed illustrazioni di Isabella Ferrante, nonché l'identiKISS realizzato da Sara Di Carlo, per un simpatico test riservato ai fans.
"I miei KISS" è disponibile in edicola dal 5 Dicembre 2016 al prezzo di 8,90 Euro. Il volume è edito da Coop.va Informazione Alternativa, ma si potrà avere l'opportunità di prendere la propria copia del libro recandosi presso una delle presentazioni dove sarà presente l'autore Alessandro Tozzi, il quale vi racconterà la sua esperienza emozionante con i KISS ed aneddoti che hanno poi contribuito alla stesura del libro.
Il primo appuntamento è per Giovedì 8 Dicembre 2016 dalle ore 21:00 presso il Pride Pub (Via Enea 15/B, zona San Giovanni - Roma). La serata prevede la presentazione del libro in presenza dell'autore, mentre dopo le ore 22:00, tra drinks e cena, ci sarà un live unplugged della cover band dei KISS, ovvero i Dressed to Kiss, che durerà circa 30 minuti. A seguire cover band di Ligabue.
Il secondo appuntamento è per Sabato 10 Dicembre dalle ore 16:30 presso il negozio di dischi Pink Moon Records (Via Pacinotti 5, zona Piazzale della Radio/Marconi - Roma), con presentazione del libro in presenza dell'autore. Spazio anche dedicato all'incontro con la stampa.
Tutte le info e gli eventi si trovano sul pagina Facebook "I Miei KISS".
L'AUTORE
Alessandro Tozzi, classe 1969, laureato in Economia e Commercio, KISSomane dal 1979, professione consulente fiscale, passioni coltivate nel tempo libero una gran quantità: dal 1996 al 2004 mediocre ma volenteroso atleta, dal 2010 editore e firma del quindicinale web di musica e spettacolo sulpalco.it oltre ad una penna prestata ad altre testate, sempre dal 2010 autore ed interprete di progetti teatrali e/o cabarettistici, approda a questo primo libro spinto dal desiderio di rendere pubbliche le emozioni vissute nell'inseguire i suoi beniamini, anche allo scopo di ricordarle per sempre egli stesso.
Dal 2016 è anche il presidente dell'associazione culturale SulPalco.
Scheda Tecnica
Titolo: I miei KISS
Autore: Alessandro Tozzi
Editore: Informazione alternativa Soc. Coop
Progetto grafico e impaginazione: RaffoArt Communication
Ideazione Copertina: Sergio Raffo
Cartine, Illustrazioni e Disegni interni: Isabella Ferrante
Fotografie interne: Alessandro Tozzi e Nicola Ciccarone
Costo: € 8,90
Pagine: 100
Pubblicazione: Dicembre 2016

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Promozioni, potrebbe interessarti

  • GranRoma Gift Card: il regalo perfetto per ogni occasione

    • dal 30 novembre al 31 dicembre 2020
    • GranRoma GranShopping

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Back to nature, installazioni d'artista a Villa Borghese

    • Gratis
    • dal 15 settembre al 13 dicembre 2020
    • Villa Borghese
  • Il Regno di Babbo Natale, un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RomaToday è in caricamento