I colori della cultura
Nel corso dell'evento "I colori della cultura", organizzato dalla Associazione Culturale Liberipassi, con il patrocinio del Municipio Roma XV (ex XX), intervento artistico di:
Alexian Santino Spinelli, Rom italiano, musicista compositore, cantautore, insegnante, poeta, saggista, di fama internazionale.
Ha due lauree una in Lingue e Letterature Straniere Moderne e l'altra in Musicologia, entrambe conseguite all'Università degli Studi di Bologna. Insegna lingua e Cultura Romaní all'Università di Chieti. Con il suo gruppo: l'Alexian group" tiene numerosi concerti di musica romani in italia e all'estero.
Annie Gehneyei. inizia la sua carriera da ballerina, diviene poi una cantante ed una vocalist di talento, un percorso artistico di dieci anni che la porta dalle consolle di note discoteche italiane, fino a collaborare con Aziende importanti, come m2o radio, diventando una delle voci ufficiali di questo network radiofonico e anche il nucleo centrale nei loro eventi,come in m2o TEN YEARS PARTY.
Nel 2010 Miss Annie realizza il progetto Afro- House/ Uk PepeSoup in collaborazione Con Mr Cukiman, produttore musicale e dj di hip hop e uk garage.
Attraverso la loro etichetta discografica Soupu Music, il duo ha pubblicato vari singoli ed ep con l'intento di portare il sound dell'Africa Ovest direttamente sul dancefloor dei club mondiali. Una miscela di stili africani ed europei, dall'afro alla house music. il loro è un messaggio positivo di vibrazioni mistiche, che partono dal luogo di origine, la madre terra Africa.
Nel 2013 Annie avverte l'estremo bisogno di tornare a casa, era giunto il momento di conoscere le sue radici e di fare qualcosa di utile per il suo paese.
In Liberia, la zia Dana, le da la possibilità di lavorare con gli orfani di guerra, rendendola presidente di un orfanotrofio realizzando così uno dei suoi piu grandi desideri fin da piccola
Nasce cosi la D&A (Dana & Anna) Orphanage and Abandoned home.
info: Associazione Culturale Liberipassi, Via Cassia1827
Orario di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 16,30 alle 20,00; il sabato dalle 14,30 alle 18,30
liberipassi@gmail.com/liberipassi13.blogspot.com