"Grazie ragazzi", proiezione del film e dibattito con regista e cast
Grazie Ragazzi, il nuovo film di Riccardo Milani, sarà protagonista di un evento speciale presso il Cinema Giulio Cesare, martedì 17 gennaio alle 18,30.
Il film sarà proiettato sul grande schermo e, al termine della visione, il regista Riccardo Milani, accompagnato dagli attori Vinicio Marchioni e Sonia Bergamasco, si fermeranno per un dibattito in collaborazione con l’associazione Antigone, impegnata nella tutela dei diritti e delle garanzie nel sistema penitenziario italiano. A rappresentare l’associazione ci saranno il presidente di Antigone Patrizio Gonnella e Susanna Marietti, responsabile dei minori.
L'appuntamento sarà anticipato, il 15 gennaio, alle 18,15, presso l'Eurcine da un incontro con il regista Riccarso Milani e l'attore Giacomo Ferrara.
Con Grazie Ragazzi, Riccardo Milani torna al cinema con un film che, nel segno della tradizione della commedia all'italiana, affronta il tema della detenzione con ironia e intelligenza. Tra le ombre di Beckett e il suo capolavoro Aspettando Godot, gli strepitosi protagonisti illuminano i temi universali dell’attesa e dell’assenza, in un’opera sorprendente che vanta un cast perfetto che regala un finale memorabile.