rotate-mobile
Eventi Flaminio / Via Guido Reni, 10

Maxxi, Gianna Nannini si racconta nel Museo Giovedì 30 Giugno 2011

Gianna Nannini sarà la prima ospite delle colline verdi dell'installazione Whatami, il nuovo spazio per eventi live estivi, realizzato con il progetto Yap (Young Architect Program) in collaborazione con il MoMA PS1

Gianna Nannini sarà la prima ospite, Giovedì sera alle 20.15, delle colline verdi dell'installazione Whatami, il nuovo spazio nella piazza del Maxxi per eventi live estivi, realizzato con il progetto Yap (Young Architect Program) in collaborazione con il MoMA PS1. Quello con la Nannini, che sarà intervistata da Pier Luigi Battista, è il quarto appuntamento della rassegna ContemporaneaMente, in cui personaggi del nostro tempo raccontano il loro incontro con il contemporaneo.

Dal 2007, nel suo laboratorio artistico Bunkerart, Gianna Nannini ha iniziato un percorso che l'ha portata a collaborare con artisti come Michelangelo Pistoletto, Carla Accardi, Emilio Prini e altri ancora. La voce non è più solo al servizio della musica pop, ma diviene materia per sculture vocali. Così è stato nell'installazione Il terzo paradiso di Pistoletto (in mostra al Maxxi fino al 4 settembre 2011) e nella Superficie in ceramica della Accardi
 
ContemporaneaMente è un progetto del Maxxi realizzato in partnership con Euro Forum Comunicazione e con il sostegno di Gruppo Ars Medica. Per 5 giovedì alcuni tra i protagonisti più interessanti della cultura italiana, intervistati da Pierluigi Battista e Piero Dorfles, raccontano al pubblico del museo il loro incontro con la contemporaneità. 
 
Dopo quelli con Sandro Veronesi, Umberto Galimberti, Paolo Mieli e Gianna Nannini, il 14 Luglio sarà la volta dello scienziato Giovanni Bignami, intervistato dal direttore della rivista Le Scienze, Marco Cattaneo. Poi si ricomincia in autunno; tra gli ospiti Andrea Camilleri, Ascanio Celestini, Antonio Pappano, Carlo Verdone ed Elio del gruppo Elio e le Storie Tese.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxxi, Gianna Nannini si racconta nel Museo Giovedì 30 Giugno 2011

RomaToday è in caricamento