rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi Borgo / Piazza di Sant'Onofrio, 4

Gianicolo, una giornata da pompieri per i piccoli dell'ospedale Bambino Gesù

Attraverso giochi, dimostrazioni e divertimento i bambini hanno imparato le principali tecniche di prevenzione e sicurezza

Quella di oggi 9 aprile è stata una giornata da pompieri per i piccoli pazienti dell'ospedale Bambino Gesù di Roma.  I bambini hanno infatti trascorso un po' di tempo insieme ai Vigili del fuoco della squadra 7A di Roma-Ostiense .

Tra proiezioni, giochi, dimostrazioni e divertimento ha trovato spazio anche un piccolo corso anti-incendio semplificato. I bambini hanno potuto utilizzare veri caschi e attrezzature da pompiere a seconda dell'attività da affrontare. Obiettivo: apprendere le principali tecniche di prevenzione e sicurezza.

Il momento più emozionante della giornata è arrivato con la dimostrazione del caposquadra Fausto e Orso, il suo pastore tedesco. Con un sistema di funi e imbracature, la mascotte del gruppo di Vigili del Fuoco, in braccio al suo padrone, si è calata dalla terrazza del padiglione Sant'Onofrio dentro il Castello dei giochi. Tutti sono rimasti con il fiato sospeso, accompagnando un un grande applauso la buona riuscita dell'operazione.

Dopo la dimostrazione, tutti si sono riuniti nella ludoteca e qui i piccoli hanno ricevuto il diploma di giovane pompiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianicolo, una giornata da pompieri per i piccoli dell'ospedale Bambino Gesù

RomaToday è in caricamento