Il Ghetto Ebraico dall'Antica Roma all'età contemporanea: caccia fotografica guidata per ragazzi

Il Ghetto Ebraico dall'Antica Roma all'Età Contemporanea: Caccia Fotografica Guidata per Ragazzi 10/14 anni.

Tutti gli eventi di Cicero in Rome si svolgono in rispetto del Dpcm del 14 Gennaio 2021, del DL del 18 Dicembre 2020, dell'Ordinanza del Presidente della Regione Lazio del 27 Maggio 2020 e degli eventuali aggiornamenti successivi, adottando tutte le misure di sicurezza sanitaria imposte. Ulteriori indicazioni verranno fornite al momento della conferma di prenotazione (obbligatoria) via email.

Gli eventi, i personaggi e le emozioni.
Il Ghetto Ebraico è un angolo della Capitale che offre la possibilità di esplorare la storia di Roma in lungo e in largo. I ragazzi attraverso una caccia fotografica, potranno viaggiare nel tempo dall'Antica Roma all'Età Moderna, per scoprire cosa è accaduto in questo luogo storico della Città Eterna, vivendo in prima persona gli eventi, i personaggi e le emozioni.

Il progetto Cicero Over 10 è destinato ai preadolescenti e adolescenti dai dieci ai quattordici anni e mira allo sviluppo delle capacità di osservazione e organizzative dei ragazzi. I partecipanti saranno guidati nell'attività, ma avranno anche una grande libertà di azione per promuovere la loro indipendenza e la collaborazione con gli altri, così come la partecipazione dei genitori/adulti accompagnatori sarà più o meno presente, in base all'indole dei ragazzi. Il tour sarà mirato all'attività proposta, per cui il percorso sarà selezionato per non disperdere inutilmente le energie dei ragazzi. Tutti i temi affrontati e le modalità di linguaggio saranno adeguati alla loro fascia di età.
Per maggiori informazioni riguardo il progetto Cicero Over 10 vai al link https://ciceroinrome.blogspot.com/p/cicero-over-10.html

Dove:
Ghetto Ebraico, zona Centro Storico, Roma
(Indicazioni specifiche sull'orario esatto e il luogo d'incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell'evento)

Quando:
Sabato 23 Gennaio 2021 dalle 15:30 alle 17:00 circa
(Indicazioni specifiche sull'orario esatto e il luogo d'incontro nella email di notifica che sarà inviata uno o due giorni prima della data dell'evento)

Costo dell'Evento:
Caccia Fotografica Guidata:
10 € a partecipante (sia adulto che ragazzo/a)
Massimo 2 adulti per nucleo familiare (deve comunque partecipare almeno 1 adulto responsabile)
+ 2 € a partecipante (sia adulto che ragazzo/a) per affitto radio/auricolari per ascolto della guida dal vivo.

Numero adesioni:
Minimo 5, massimo 16 ragazzi anche in base al rapporto numerico tra ragazzi e adulti

Organizzatore:
Cicero in Rome Associazione Culturale

Guida Ufficiale Autorizzata:
Dott.ssa Sara Binello

Come partecipare:
Attenzione: altre modalità non incluse nel seguente elenco renderanno automaticamente nulla la prenotazione, inoltre è possibile prenotare solo per il proprio nucleo familiare.

- CONSIGLIATO (canale preferenziale per la prenotazione) Compilando il Modulo Online al link https://goo.gl/forms/rwpgdFethem7ERao2 scrivendo la parola chiave GHETTO EBRAICO RAGAZZI alla voce nome evento.

- OPPURE inviando una email a simoscad@gmail.com specificando il titolo dell'attività che si vuole svolgere, il numero ed i nominativi dei partecipanti, età dei minorenni, un numero di cellulare e un cognome di riferimento della famiglia.

Attenzione (comunicazione generica):
Entro 24 ore prima dell'evento vi sarà inviata una email di notifica (è possibile prenotare anche a ridosso dell'evento in caso di posti disponibili) con tutti i dettagli per l'appuntamento, il materiale da portare, consigli sull'abbigliamento e il programma della visita. Allo stesso modo vi sarà comunicato via email se ci sono problemi con il raggiungimento del numero minimo o se c'è la lista d'attesa, se parte la visita o meno, se ci sono variazioni a causa del meteo o varie ed eventuali. Tenete insomma sotto controllo la casella di posta elettronica. Grazie!

Note importanti (comunicazione generica):
- Se 24 ore prima dell'orario di partenza prefissato non sarà raggiunto il numero minimo richiesto, l'evento sarà annullato, previo avviso a tutti i partecipanti già prenotati.
- I nostri eventi si tengono con qualsiasi condizione meteo, in caso di condizioni avverse estreme saremo noi ad annullare avvisando tutti i partecipanti.
- Cicero in Rome è un'associazione culturale, tutti i dettagli per l'iscrizione (inclusa nel costo dell'evento e solo per chi ha compiuto 18 anni) saranno inviati via email in seguito alla richiesta di adesione ad un nostro evento.
- Cicero in Rome declina ogni responsabilità per eventuali tempi d'attesa dipendenti dall'organizzazione di musei o aree archeologiche e per eventuali file.
- L'eventuale aumento improvviso e inatteso del costo dei biglietti d'ingresso di enti museali e aree archeologiche non è responsabilità di Cicero in Rome.

Contatti:
Email simoscad@gmail.com oppure ciceroinrome@hotmail.it
Telefono 347 50 34 600
Sito Web https://ciceroinrome.blogspot.it/
Pagina Facebook https://www.facebook.com/CiceroinRome/

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Turismo, potrebbe interessarti

  • Piazza Navona e i suoi sotterranei, passeggiata nelle bellezze di Roma

    • solo domani
    • 26 febbraio 2021
    • piazza Navona
  • Passeggiata alla scoperta della Roma nascosta nel rione Sant' Eustachio

    • 28 febbraio 2021
  • Il cuore grande del Rione Garbatella: visita guidata

    • 28 febbraio 2021
    • Rione Garbatella

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Alberto Sordi, prorogata la mostra nella sua villa

    • dal 16 settembre 2020 al 30 giugno 2021
    • Villa di Alberto Sordi
  • I Marmi Torlonia, la mostra ai Musei Capitolini

    • dal 25 settembre 2020 al 27 giugno 2021
    • Villa Caffarelli
  • Per Gioco, prorogata la mostra sui giocattoli antichi della Sovrintendenza Capitolina

    • dal 25 luglio 2020 al 28 febbraio 2021
    • Museo di Roma - Palazzo Braschi
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    RomaToday è in caricamento