rotate-mobile
Eventi Cinecittà / Piazza San Giovanni Bosco

Concerto Primo Maggio: Geppi Cucciari difende Fabri Fibra

La conduttrice dello storico concertone si è detta dispiaciuta della decisione dei sindacati di aver escluso il rapper dagli artisti in scaletta. "Io lo avrei fatto venire per leggere testi sul femminicidio"

Geppi Cucciari, la conduttrice "prescelta" per questa edizione del tradizionale Concerto del Primo Maggio, prende posizione in merito alla tanto discussa vicenda che vede l'esclusione di Fabri Fibra dal partére degli artisti ospiti della manifestazione. "Sono dispiaciuta prima di tutto dal punto di vista musicale, perchè lo spettacolo ha subìto una grande perdita", ha dichiarato la presentatrice sarda che non condivide affatto la decisione presa all'unanimità dai sindacati confederali.

Per Geppi Cucciari, "se c'é stata una certa leggerezza nell'invitarlo, visto che se ne conoscono le caratteristiche, c'é stata una maggiore leggerezza nell'averlo lasciato a casa", ha dichiarato senza mezzi termini. E a proposito dei testi del discusso rapper, considerati per l'appunto troppo forti e lesivi della dignità delle donne, la primadonna del Concertone che tra pochi giorni animerà Piazza San Giovanni ha tenuto a precisare che non si tratta di testi isolati, rilasciati magari nell'ambito di una intervista, bensì "strofe di una canzone hip-hop, un genere che rappresenta un mondo che sul fronte dell'aggressività ha fatto una scelta. Io l'avrei fatto venire e gli avrei fatto leggere un testo sul femminicidio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Primo Maggio: Geppi Cucciari difende Fabri Fibra

RomaToday è in caricamento