rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Eventi

Gelato World Tour: oltre 130.000 le presenze alla 1° tappa di Roma

Roma Capitale Mondiale del Gelato Artigianale. Un successo strepitoso la prima tappa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Grandissima partecipazione alla 1^tappa del Gelato World Tour 2013-14, evento organizzato a Roma dal 3 al 5 maggio da Carpigiani Gelato University e Sigep (Main Partner IFI e MEC3, Technical Partner Cono Roma), con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale e dei Maestri della Gelateria Italiana. La mission? Diffondere la cultura di questo alimento fresco e di alta qualità, che rappresenta l´eccellenza e la creatività di migliaia di gelatieri artigiani, al grande pubblico di tutto il mondo.

I partecipanti al Gelato World Tour (1^tappa, Roma 3-5 maggio) sono stati circa 130mila.

I gelatieri hanno prodotto circa 5.700 kg di gelato, serviti all'interno di 19 vetrine IFI di ultima generazione. Medac ha offerto95.000 coppette, Cono Roma oltre 30mila mini-coni omaggio ai bambini delle Scuole di Roma e Provincia. La Centrale del Latte di Roma ha messo a disposizione dei gelatieri i 3.400 litri di latte necessario a produrre il gelato, e Italia Zuccheri i 600 kg di zucchero utilizzati. L'alta qualità dei gusti proposti è stata garantita dall'utilizzo di 1.200 kg di ingredienti firmati MEC3, che ha rifornito i gelatieri di tutto l'occorrente: basi, paste (ex.pistacchio e nocciola), variegati, topping, granelle e decorazioni. Lo staff MEC3 ha fatto assaporare tutte le sue specialità, Cookies & Co., Quella®, Quell'altra© e i Cremini e, naturalmente, il gusto di tendenza del 2013: Hello Kitty. 100 giganteschi Coni-Premio in fibra di vetro e resina sono stati infine messi a disposizione da Screams, società leader nella produzione di chioschi/accessori/display per gelaterie.

Roma si conferma Capitale Mondiale del Gelato: raddoppiata la produzione per code interminabili agli stand (oltre 100Kg di gelato sono stati prodotti ogni giorno da ciascuno dei 16 gelatieri partecipanti alla gara). Prossima tappa Valencia (5-7 luglio 2013), poi Chicago (30 agosto - 2 settembre 2013), Dubai, San Paolo, Sidney, Shanghai e Berlino. Saranno 40 i gelatieri che concorreranno al Gran Finale che si svolgerà a Rimini a settembre 2014, contendendosi il titolo di World's Best Gelatiere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelato World Tour: oltre 130.000 le presenze alla 1° tappa di Roma

RomaToday è in caricamento