rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Eventi

Torna il Gay Village 2012: dal 21 giugno al 15 settembre

Al parco del Ninfeo dell'Eur torna il Gay Village dal 21 giugno al 15 settembre. L'apertura della festa inaugurale del 21 giugno sarà affidata al testimonial di quest'anno, Francesco Facchinetti

Torna in versione 'anti-crisi' il Gay Village 2012. "Noi di fronte alla crisi non facciamo austerity - afferma una delle organizzatrici, Imma Battaglia - e lo dico a Monti e a Passera: di fronte alla crisi investiamo ancora di più, due milioni e mezzo di euro. Il Gay Village non è una piccola manifestazione dell'estate romana ma è un evento nazionale". Nel corso della presentazione dell'evento che partirà il 21 giugno nel parco del Ninfeo all'Eur, Battaglia ha anche spiegato che quest'anno "si è deciso di dare prioritariamente lavoro a padri e madri di famiglie in difficoltà. Il nostro indotto di lavoro è di 450 persone".

L'apertura della festa inaugurale del 21 giugno sarà affidata al testimonial di quest'anno, Francesco Facchinetti, che per l'occasione ha girato anche un video per il Gay Village in cui interpreta un 'tato' (una tata al maschile) omosessuale. La stessa serata ospiterà le performance live de Le Serebro, "un trio di ragazze russe che ha ammaliato venti milioni di spettatori su Youtube con il video clip 'Mama lover'", e del dj e produttore newyorkese Roger Sanchez.


La chiusura del 15 settembre avrà, invece, come madrina Amanda Lear. Sempre come misura 'anti-crisi' prosegue Imma Battaglia, "abbiamo chiesto ai ristoratori di poter cenare con otto euro", mentre per quanto riguarda il teatro e il cinema è confermato l'ingresso gratuito dalle 20 alle 21 dal giovedì al sabato. "Non si hanno ancora notizie dei bandi dell'estate romana - spiega Battaglia - quindi cinema e teatro non sono ancora finanziati, ma noi andiamo avanti". E, dulcis in fundo, la "coppia" special guest: gli invitati speciali Marchisio e Cassano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Gay Village 2012: dal 21 giugno al 15 settembre

RomaToday è in caricamento