Eventi Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Natale di Roma: proiezioni di luci e colori sui Mercati di Traiano

Un finale a sorpresa quello previsto per il Natale di Roma. Dalle 23 a mezzanotte proiezioni di luci e colori illumineranno i Mercati di Traiano

Il Natale di Roma si concluderà questa sera, dopo lo straordinario evento “Le stelle di Roma” in Via dei Fori Imperiali, le proiezioni di luci e colori sugli edifici dei Mercati di Traiano dalle 23 a mezzanotte.
 
Le imponenti architetture dei Mercati Traianei, testimoni di una storia che si perde nel mito, prenderanno vita, animate virtualmente attraverso ardite tecniche di mapping... nella performance del gruppo Unità C1. Liberi giochi di forme e composizioni, interpreteranno l'architettura reale dei Mercati, attraverso un repertorio di immagini riconoscibili e una semantica visuale e sonora riconducibile al patrimonio culturale romano: a visioni di una Roma epica e primitiva, seguiranno rappresentazioni che condurranno lo sguardo degli astanti dall'età regia a quella imperiale.

 

>--- TUTTO IL PROGRAMMA ---<

>--- TRAFFICO E BUS DEVIATI ---<

Un mosaico di visioni multiple, costruito armonicamente con la mole dei Mercati attraverso ludiche invenzioni ottiche e percettive, disegnerà un nuovo percorso immaginifico: si delineerà il profilo di una Roma contemporanea, colta attraverso i momenti più densi del grande cinema italiano, e romano in particolare. Una narrazione immaginifica che, dialogando e sovrapponendosi al contesto reale, celebrerà il mito di una cultura eclettica e creativa tale da rigenerarsi e perdurare nel tempo.

Unità C1 nasce dall’incontro di qualificate e specifiche professionalità operanti nel settore delle Performing Arts. Le esperienze professionali di Visual Design, Scenografia, Light Design, Grafica e Videografica, Videoproiezioni Architetturali, Performance ed Installazioni Interattive, VJSet, Cinema e Broadcasting, si sono integrate nella coscienza che la sinergia produce un insieme speciale la cui forza di approccio alle produzioni creative rende il risultato superiore alla semplice somma delle specifiche competenze. Ciò ha fatto di Unità C1 una formazione unica nel panorama delle produzioni visuali e tecnologiche, producendo un team di lavoro dalle ampie e molteplici potenzialità.

Progettazione e realizzazione di set visivi e sistemi virtuali per opere teatrali e spettacoli dal vivo, eventi, istallazioni, mostre: il risultato è stata una rapida ascesa verso operazioni culturali di alto livello creativo e tecnico con risultati apprezzati e ampiamente riconosciuti.

Nel contesto delle produzioni creative che necessitano di una integrazione- interazione tecnologica, Unità C1 si muove agevolmente, con una naturale inclinazione che le deriva dalla sua natura ipermediale, dal suo applicare costantemente innovazione e ricerca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale di Roma: proiezioni di luci e colori sui Mercati di Traiano

RomaToday è in caricamento