Roma, grande metropoli, capitale di un Impero di 50 milioni di abitanti, sorta nell’VIII secolo sulla sommità del colle più alto, cuore pulsante della civiltà che vedeva quotidianamente i suoi cittadini muoversi verso il centro di aggregazione: il Foro. E’ qui che i Romani si incontravano, discutevano, commerciavano e offrivano sacrifici agli dei. Con un percorso articolato, visiteremo il Foro Romano, il primo sorto in città, ripercorrendo storia e mito e ricostruendo con la fantasia quella distesa di marmi e colonne che un tempo erano una meraviglia dell’antichità, per poi salire al Palatino, colle mitico della fondazione di Romolo, divenuto nei secoli residenza ambita dei ricchi e potenti.
La visita è concepita in un'unica giornata e riguarda entrambi i siti, visto il costo oneroso del biglietto d'ingresso ( € 12,00); sarà intervallata da un “pic-nic” insieme: pranzo al sacco. Un modo in più per fare “associazione”!
Appuntamento: Via Salara Vecchia, biglietteria, ore 9.15
Non adatta agli amici a 4 zampe!
Contributo visita all inclusive (visita guidata + biglietto ingresso al sito + noleggio auricolare): intero: 25 euro, convenzionati: 24 euro, under 25: 10 euro, minori di 18 anni gratis; aventi diritto alla gratuità d'ingresso 13 euro.
modalità di pagamento: in loco
Prenotazione obbligatoria su: associazioneculturalecalipso@yahoo.com o telefonando a 3401964054
Tutte le altre informazioni su:
https://associazioneculturalecalipso.com/2017/04/14/palatino-e-foro-romano/
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...