menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Flash mob letterario a Roma: sabato di sconti su ogni libro acquistato

L'appuntamento è per il prossimo sabato 1 marzo. Ogni lettore potrà acquistare uno o più libri e aderire all'iniziativa #facciamovincerelacultura

Sabato 1 marzo in numerose librerie italiane andrà in scena il primo flash mob letterario promosso dalla 'Fondazione Caffeina' per incentivare l'acquisto dei libri e il diffondersi della cultura. Ogni lettore potrà acquistare uno o più libri con sconti tra il 10% e il 30%, ma gli organizzatori suggeriscono alcune istruzioni ("Vai in libreria con un fiocco bianco, compra un libro, scattati una foto e collegati sui social network con l'hashtag #facciamovincerelacultura. Il flash mob dura tutto il giorno ma sarebbe bello concentrare gli acquisti tra le 16 e le 18).

OBIETTIVO - L'intento della Fondazione Caffeina, oltre a sostenere il mondo del libro, è quello di dimostrare che la cultura è il primo motore di ogni nazione, oltre che la base fondamentale per un miglioramento sociale ed economico. Su facebook l'evento ha già superato oltre 75mila partecipanti e numerose sono le librerie che hanno aderito al flash mob.

LE LIBRERIE - A Roma partecipano all'iniziativa 'Abracadabra libreria-cartoleria' (10% di sconto), 'Enoteca letteraria archeologica e barocca' (sconto del 10% sui libri nuovi, sconto del 25% sui libri usati, sconto del 30% sui libri antichi), 'Il Ghirigoro libreria per bambini' (10% di sconto), 'Il Maggiolino libreria' (15% di sconto su libri e giochi), 'La Mia libreria' (10% di sconto a tutti coloro che citeranno l'iniziativa in cassa, 15% di sconto per chi accetterà di farsi scattare una foto che verrà pubblicata sulla pagina facebook con il libro), 'La Piccola agorà libreria per ragazzi' (10% di sconto sui libri per bambini ogni 20 euro di spesa), 'Librerie Arion' (10% di sconto), 'Libreria Minimum Fax', 'L'idea dietro l'angolo cartolibreria', 'La libreria dei bambini', 'Libreria La scaletta', 'Libreria Fanucci Vigna Stelluti' (15% di sconto), 'Libreria del viaggiatore', 'Libreria assaggi' (sconto del 10% sull'acquisto dei libri e un caffè offerto), 'Libreria Il Maggiolino cantastorie' (15% di sconto su libri e giochi), 'Libreria Nuova Europa I granai' (sconto 15% su tutto il reparto ragazzi e su una selezione di novità, aperitivo all day long, tessera fedeltà per tutti e foto selfie libere), 'Pagina 348' (10% di sconto. La mattina i clienti potranno usufruire della consulenza della scrittrice Ilaria Beltramme), 'Punto Einaudi incontri' (sconto 15%) e 'Libreria del Sole' (sconto 15%).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento