rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Eventi Frascati / Via del Tuscolo

Festival delle Ville Tuscolane: programma 2011

Saliranno sul palco di Villa Aldobrandini e Villa Torlonia a Frascati Francesca Reggiani, Maurizio Crozza, Kataklò Athletic Dance Theatre, Beppe Grillo, Eugenio Allegri e Lillo & Greg

L’edizione 2011 del Festival internazionale delle Ville Tuscolane si terrà dal 30 giugno al 7 agosto e presenterà un grande cartellone estivo con un’affascinante e originale proposta di artisti di fama internazionale con spettacoli inediti, che porranno la Città di Frascati al centro della scena culturale della Provincia di Roma e il Festival tra quelli più seguiti. Sono previsti infatti gli spettacoli di Francesca Reggiani con le sue irresistibili gag comiche; Maurizio Crozza, un gradito ritorno il suo, visto il grande successo ottenuto proprio a Frascati tre anni fa; il concerto della Banda Musicale della Guardia di Finanza, che porterà a Frascati una formazione orchestrale composta da oltre 100 elementi; i Kataklò, una delle più seguite e interessanti compagnie di danza acrobatica internazionale; Beppe Grillo, che ritorna dopo anni in tournée e la cui unica data per il centro Italia è appunto quella di Frascati; “900 di Alessandro Baricco”, appassionante spettacolo teatrale tra musica, letteratura e sogno, portato in scena da Eugenio Allegri; “Sketch & Soda” con Lillo e Greg, un appuntamento con la comicità surreale del duo, che racchiude alcuni tra gli sketch più divertenti dell’ultima produzione di Pasquale Petrolo (in arte Lillo) e Claudio Gregori (pseudonimo di Greg). Il concerto di celebri arie degli allievi di Bruna Baglioni Costantini e la serata di classica contemporanea con l’ensemble di Matteo Musumeci.

A questi nomi di assoluto richiamo, e che hanno già confermato la loro presenza al Festival delle Ville Tuscolane, si affiancheranno altri interessanti appuntamenti di musica, danza e teatro, che andranno ad arricchire il cartellone 2011. Tra questi la serata dedicata a Giorgio Gaber di e con Luca Martella. Il concerto di Andrea Gomellini Quartet. Lo spettacolo teatrale della compagnia di Silvana Bosi. La danza contemporanea della Compagnia Aleph e della Compagnia IBI Cultura di Palermo e dello Studio Dance Theatre. Gli eventi organizzati dalle associazioni del territorio, con la Piccola Orchestra Tuscolana, il Coro One Voice, Sipario Aperto. La world dance con i due appassionanti e sensuali appuntamenti dedicati al tango argentino, che vedranno protagonisti Roberto Herrera, Maria Grazia Grossi e Carlo Pietrosanto e quello dedicato alle danze orientali con Maryem. Gli appuntamenti di musica cameristica che si terranno nell’auditorium delle Scuderie Aldobrandini in collaborazione con la Scuola Popolare di Musica di Donna Olimpia. Il festival i Castelli Incantati e gli appuntamenti con alcune prestigiose formazioni corali internazionali, tra cui l’Orchestra Ungherese di Tokaj e il Toronto all Stars Steel e la Banda musicale di San Gallicano.


4 luglio
Francesca Reggiani in 'Tutto quello che le donne non dicono'

8 luglio
Maurizio Crozza in 'Fenomeni'

15 luglio
Kataklò Athletic Dance Theatre in 'Light'

18 luglio
Beppe Grillo in 'Grillo is back'

25 luglio
Eugenio Allegri in '900' di Alessandro Baricco

26 luglio
Lillo & Greg in 'Sketch & Sods'

 

ESTATE ROMANA 2011: tutti i concerti e gli eventi in programma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival delle Ville Tuscolane: programma 2011

RomaToday è in caricamento