rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Fiera della nautica, il 26 febbraio il workshop "Fotografare la Natura"

Il workshop si terrà presso il Big Blu, in occasione della Fiera della nautica

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

In occasione del BIG BLU, Fiera della Nautica che si terrà a Roma dal 18 al 26 febbraio 2012, si potranno ammirare alcune delle straordinarie immagini marine proposte lo scorso autunno dal 1° Festival della Fotografia Naturalistica, organizzato dall'associazione culturale Obiettivo Mediterraneo con il contributo della Provincia di Roma e dedicato al tema della biodiversità nella natura mediterranea.

Il cavalluccio marino tra i filari di cozze nel Mar Piccolo, il capodoglio in muta nelle acque di Cocorocci in Sardegna, la grotta dei gamberi di Ischia e il bacio del Tordo Pavone all'Isola del Giglio, fanno parte delle 28 fotografie esposte in questa occasione nell'Isola Culturale Pelagos. Le hanno realizzate, secondo il codice etico della fotografia naturalistica che si fonda sul rapporto rispettoso e non invadente tra il fotografo e l'ambiente circostante, alcuni tra i più conosciuti e premiati fotografi di natura marina come Alberto Muro Pelliconi, Franco Banfi, Egidio Trainito e Luca Sonnino Sorisio.

Nell'ambito di queste giornate, domenica 26 febbraio dalle 15.30 alle 17, Obiettivo Mediterraneo e Canon Italia propongono un workshop dal titolo "Fotografare la Natura, il giusto equilibrio tra etica, tecnica ed attrezzatura" con una particolare attenzione alle specificità della fotografia in ambiente marino. L'incontro si svolgerà nel padiglione 1 della Fiera.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera della nautica, il 26 febbraio il workshop "Fotografare la Natura"

RomaToday è in caricamento