Bertani Dai! torna la festa di strada che coinvolge l'intera Via Agostino Bertani

Dopo 10 anni di Bertani Dai! arriva l'anno dei MostriL'Associazione B5, felice crocevia romano di artisti, illustratori, registi, fotografi, inventori, artigiani e professionisti, organizza l'undicesima edizione del Bertani Dai!

La festa di strada che coinvolge l'intera Via Agostino Bertani, che chiusa al traffico per una giornata intera, diventa teatro di esibizioni di bambini e artisti di ogni tipo. La strada viene trasformata in un ecosistema nuovo e creativo, arricchita con scenografie, giochi, esposizioni, numerose attività e laboratori.

La musica non può mancare in una festa così, nuove scoperte e musicisti amici storici dell'Associazione B5 si alterneranno sul palco dal tramonto fino a sera.

Per allestimenti, scenografie e tutte le attività sono coinvolti artisti e illustratori di fama nazionale e internazionale come Francesca Assirelli, Federico Baciocchi, Cristiana Cerretti, Marco Corona, Lorenzo De Luca, Alessandro Ferraro, Laurence Heuze, Fabio Magnasciutti, Gianluca Maruotti, Luca Ralli, Flavia Sorrentino, Lorenzo Terranera, Lucio Villani e tantissimi altri che insieme ai soci dell'Associazione B5 orbitano intorno a Via Agostino Bertani tutto l'anno, da anni.

Mostri, il tema di quest'anno, celebra il divertimento che vince sulla paura e la diffidenza, insieme alla creatività che non deve avere limiti di espressione, perché la bellezza è ovunque, è nelle disuguaglianze e anche, dove spesso non si vede, nei mostri.

Durante il Bertani Dai! esistono solo mostri di bellezza, mostri di bravura e mostri di bontà!

Il Bertani Dai! alla sua undicesima edizione vede, come sempre, la partecipazione non solo di artisti, ma anche di altre organizzazioni e associazioni che aderiscono a questo progetto, libero, volontario e senza alcun fine di lucro.

Il Bertani Dai! è un giorno di festa, dove il desiderio di vedere la felicità sui volti dei bambini e di tutti i partecipanti non lascia alcuno spazio al pensiero dello sforzo che occorre per organizzare la giornata.

L'evento è patrocinato dal Primo Municipio di Roma Capitale e vede la partecipazione, coordinata dall'Associazione B5, di numerose associazioni, scuole e organizzazioni fra cui Officina B5, B5 Productions, Unterwelt, Teatro Argòt, Soulnest, Fiorirari, Bio Blitz, Città del Sole, Rinoceronte incatenato, Gocce d'Inchiostro, la Scuola Media Virgilio, Scuola di Pace, Per Fare un Gioco e tante altre realtà trasteverine e non.

La preparazione dell'evento inizia da sabato e domenica 10 e 11 Maggio con i weekend di laboratori gratuiti di mostruosità per bambini. Da sabato 10 fino a domenica 31 maggio tutti i fine settimana dalle 16:00 alle 18:00 l'Associazione B5 insieme all'associazione Per fare un gioco saranno in piazza San Cosimato per accogliere tutti coloro vorranno cimentarsi con cartapesta e colori partecipando alla costruzione delle scenografie per la festa.

La partecipazione è gratuita.

Siamo tutti invitati, Invitiamo tutti!

Domenica 8 Giugno dalle 11 del mattino alle 10 della sera.

Per info - Associazione B5

Via Agostino Bertani, 5, 00153 Roma - 06 4542 5873 - fb/bertanidai

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento