rotate-mobile
Eventi

Festa del Gelato prorogata causa maltempo

La decisione è maturata ieri nel corso di una riunione del Direttivo del S.I.G.A.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

 

Il Presidente del S.I.G.A. (Associazione Italiana Gelatieri) Alberto Pica e il Segretario dell'Associazione Esercenti Bar e Gelaterie di Roma, Claudio Pica sentite le innumerevoli gelaterie e le scuole coinvolte nell'iniziativa storica denominata "Gelato a Primavera", hanno deciso di prorogare anche per questa settimana la possibilità di far degustare gratuitamente un cono gelato ai tanti bambini romani che hanno ricevuto le cartoline.

La decisione è maturata ieri nel corso di una riunione del Direttivo del S.I.G.A. dove si è discusso del calo della partecipazione dovuta alle avverse condizioni atmosferiche di questi ultimi giorni. Perciò, al fine di agevolare i tanti scolari che non hanno avuto modo di poter degustare un vero gelato artigianale Made in Italy nelle gelaterie romane che hanno aderito all'iniziativa, è stato deciso di "allungare" di una settimana l'evento che si sarebbe dovuto concludere lo scorso 2 giugno. Fino a domenica 9 giugno.

La Festa del Gelato artigianale denominato "Gelato a Primavera" è arrivata alla 28^ edizione ed è organizzata congiuntamente al Comitato Italiano per la valorizzazione del Gelato Artigianale ed è un momento di grande partecipazione, divulgazione e valorizzazione del gelato artigianale (tutti prodotti freschi ma soprattutto il latte !).

In tutto, rende noto Alberto Pica, sono state consegnate alle scuole romane coinvolte (principalmente nel centro-storico e quartieri limitrofi) circa 80mila cartoline omaggio !!!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del Gelato prorogata causa maltempo

RomaToday è in caricamento