rotate-mobile
#RomeFilmFest

VIDEO | Da Amici al doppiaggio: il debutto di Luigi Strangis alla Festa del cinema di Roma

Il cantante racconta la sua esperienza nel dare la voce al protagonista del film di animazione "Il talento di Mr. Crocodile", diretto e prodotto da Will Speck e Josh Gordond

Il Talento di Mr. Crocodile, diretto da Will Speck e Josh Gordon con Javier Bardem, è il film presentato ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della diciassettesima Festa del Cinema di Roma.

È la storia di Josh, giovane figlio della famiglia Primm, che si trasferisce a New York. Il bambino fatica ad adattarsi alla nuova scuola e ai nuovi amici, fin quando incontra Lyle, un coccodrillo canterino che ama i bagni, il caviale, la grande musica e che vive nella soffitta della sua nuova casa. I due diventano subito amici, ma quando l'esistenza di Lyle viene minacciata dal malvagio vicino Mr. Grumps (Brett Gelman), i Primm devono unirsi al carismatico proprietario di Lyle, Hector P. Valenti (Javier Bardem), per dimostrare al mondo che si può trovare una famiglia anche nelle situazioni più inaspettate e che non c'è niente di male in un grande coccodrillo canterino con una personalità ancora più grande.

A doppiare Lyle nel film in Italiano è Luigi Strangis, cantante e cantautore vincitore di Amici 21: “Ho cercato di non snaturare il personaggio, sempre sorridente che si fa prendere dalle cose giuste. Mi ci sono ritrovato molto e ammiro Lyle come personaggio”.

I temi della famiglia e delle diversità sono centrali nel film Il talento di Mr. Crocodile e stanno molto a cuore anche a Strangis: “Ho vissuto tanto il tema della famiglia perché sono molto legato alla mia. Inoltre questo film lancia l’importante messaggio di non fermarsi all’apparenza e di continuare a sognare nonostante tu sia diverso o qualcuno ti ritenga strano”.

Un film che il giovane cantautore consiglia alle giovani generazioni. “Il talento di Mr Crocodile” sarà al cinema dal 27 ottobre, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Video popolari

VIDEO | Da Amici al doppiaggio: il debutto di Luigi Strangis alla Festa del cinema di Roma

RomaToday è in caricamento