Ferragosto con l'amico di Martucci: 4000 persone al 'Palo della morte' per l'evento che non c'è

"T'avevo chiamato per sapere come t'eri messo per Ferragosto...". Parola d'ordine: organizzazione, Enzo (no Renzo, mi raccomando) docet. E il personaggio reso celebre da Carlo Verdone in Un sacco Bello di seguaci ne ha tanti, specie sui social.

Talmente tanti che una pagina facebook dedicata all'attore romano ha creato, da circa un mese, un evento che in realtà non c'è, e non si terrà mai, ma che su facebook ha già raccolto quasi 4000 partecipanti. Parliamo del "Ferragosto con l'amico di Martucci", il personaggio che il narra storie del film di Verdone sceglie, disperato, per un viaggio a Cracovia. 

Viaggio 'n Polonia: 'NACOSAFAVOLOSA! Tabbella de Marcia: Roma, Var de Chiana, Borzano, Cracovia. Questa la descrizione dell'evento. E tutto parte appunto a ferragosto dal 'Palo della Morte' collocato in via Giovanni Conti. Appuntamento alle ore 13. La scena con l'amico di Martucci è in realtà collocata a Piazzale dei Partigiani. Troppo impresso nell'immaginario però il palo della morte che oggi non esiste più ma che tutti sanno dov'è. Così gli 'organizzatori', nostalgici, hanno fissato lì l'evento. 

E tra una risata e l'altra magari qualcuno si presenterà pure, come scrivono gli stessi creatori dell'evento. "E che n'ce starà quarcuno che a Feragosto ce farà 'na capatina?". La pagina facebook è tutta uno sciorinare frame e battute di quell'episodio del film. Dai racconti di Enzo davanti all'ospedale in attesa dell'amico ricoverato, alle foto della triste agenda del coatto, fino al ricordo delle calze e delle bic fondamentali per il viaggio a Cracovia. 

L'evento che non c'è, ma che se ci fosse davvero forse farebbe davvero registrare il pienone. 

ECCO IL LINK ALL'EVENTO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Coronavirus, a Roma 1362 nuovi casi. Nel Lazio 59 morti nelle ultime 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia

  • Coronavirus Roma, Matteo si fa ricoverare insieme allo zio down positivo al Covid: "Non potevo lasciarlo solo"

  • Coronavirus, a Roma 1305 nuovi casi. Nel Lazio 80 morti nelle ultime 24 ore. I dati del 18 novembre

Torna su
RomaToday è in caricamento