rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Piazza della Repubblica

Europride 2011: il programma dell'11 giugno

L'inizio della parata dell'Europride che si svolgerà sabato 11 giugno sarà anticipato di 1 ora. Appuntamento alle 15 a Piazza della Repubblica e alle 20.30 a Circo Massimo

E' stato anticipato di un'ora l'inizio della parata Europride dell'11 giugno a Roma, anche in considerazione dell'arrivo di Lady Gaga e del grande afflusso di partecipanti attesi. L'appuntamento a piazza della Repubblica, inizialmente fissato alle 16 è stato spostato alle 15, mentre l'arrivo a Circo Massimo è previsto per le 20.30.

Quasi quaranta i carri allegorici e musicali che percorrereanno Roma, mentre tra i travestimenti più attesi delle 'Drag queen' c'è proprio quello di Lady Gaga. "Ci aspettiamo tantissime Lady Gaga quel giorno - spiega il segretario del circolo di cultura omosessuale Mario Mieli, Andrea Berardi Curti -, ma anche costumi a tema europeo come la Torre Eiffel". Le attese dei partecipanti alla parata vanno dai 500 mila in su, ma la differenza potrebbero farla proprio i tantissimi fan della star internazionale che si esibirà alle 21 a Circo Massimo.

Il percorso del mega-corteo sarà: piazza della Repubblica, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali, piazza del Colosseo fino a Circo Massimo. "Sarà un successo straordinario - afferma sicura la presidente del comitato organizzatore dell'Europride, Rossana Praitano -, anche se il successo vero è iniziato una settimana fa con l'apertura del Park a piazza Vittorio, con il coinvolgimento delle istituzioni e della città. Lady Gaga sarà un'apparizione, la sua partecipazione sarà importante soprattutto perché si spenderà in prima persone per i diritti delle persone lgbt, consapevole dell'enorme eco che questo avrà".

EUROPRIDE 2011

IL PERCORSO DELLA PARATA

IL PROGRAMMA DELL'11 GIUGNO

TUTTI GLI EVENTI DELL'EUROPRIDE

LADYGAGA AL CIRCO MASSIMO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europride 2011: il programma dell'11 giugno

RomaToday è in caricamento