rotate-mobile
Eventi

Estate Romana all'insegna della Green Economy

L'eco-compattatore Garby approda sull'Isola Del Cinema

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

La Green Enonomy approda anche nell'Isola del Cinema. Durante tutto il periodo del festival estivo del cinema internazionale Garby sarà presente con un eco-compattatore per la raccolta differenziata di materiali provenienti da imballaggi e packaging alimentare. Attraverso questa installazione si vuole promuovere l'uso di tecnologie innovative ed automatiche che possano ridurre il problema dei rifiuti.

Un territorio fertile quello di una manifestazione a carattere culturale per far capire che il rispetto dell'ambiente è importante e che si possono avere dei vantaggi vivendo "green". Oltre alle classiche informazioni sull'importanza dell'amore per il pianeta che vengono diffuse dai media, come il guadagno di salute in primis, un eco-compattatore Garby aiuta le famiglie a risparmiare attraverso un sistema di sconti spendibili nei negozi della zona sotto forma di uno scontrino rilasciato dopo l'inserimento dei rifiuti nelle apposite bocche.

Questo è in linea con l'idea che è più facile educare alla raccolta differenziata se si danno degli incentivi al cittadino "premiandolo" per il suo impegno ambientale.

"Il nostro Garby ecopoint è stato installato presso l'Isola Tiberina per promuovere l'uso di tecnologie innovative - spiega Raffaele Fanelli, concessionario di Garby - I rifiuti possono essere una risorsa per il nostro territorio. Trasformando scarti come le materie plastiche e l'alluminio, ridotti di volume si può mettere in moto una filiera virtuosa. Questo permette al cittadino di risparmiare denaro e lo gratifica dell'importantissimo servizio reso all'ambiente.

L' eco-compattatore, che rilascerà buoni spesa in convenzione con le attività della zona circostante, sarà attivo per tutta l'estate."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate Romana all'insegna della Green Economy

RomaToday è in caricamento