Emilio Ottaviani live all'HulaHoop Club

Secondo appuntamento con "Le Chien Noir" lo spazio teatrale dell'HulaHoop Club.  Il 16 ottobre alle ore 21:00 Emiliano Ottaviani presenterà il suo PAROLANDO CANZONANDO uno spettacolo di teatro canzone. Solo con chitarra e kazoo, il cantattore romano tra parole, canzoni, ironia, irriverenza ed un pizzico di allegra e "dissacrante" romanità, da vita ad uno spettacolo in cui canzone d'autore e teatro si uniscono all'insegna dell'umorismo e della leggerezza, aprendo spunti di riflessione sul nostro presente.


Emiliano Ottaviani. Romano. Cantautore ed attore: per brevità "cantattore". Da sempre unisce la musica, la recitazione e la scrittura ed il teatro-canzone non poteva non rivelarsi la sua naturale vocazione. "Gettato" su un palco a soli 15 anni, Emiliano esordisce come attore/cantante in una compagnia teatrale di operetta. Nel 2004 realizza un videoclip di un suo brano dal titolo "L'incessante appello del cuore" selezionato e presentato in concorso alla terza edizione del festival nazionale per videoclip "Videoclipped the Radio Stars", organizzato dalla produzione cinematografica "Fandango" in collaborazione con "Musica" di Repubblica, ricevendo consensi sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico.

Come attore a teatro spazia dai classici al teatro sperimentale, dalla commedia al recital ed al match d'improvvisazione teatrale, mentre in televisione nel 2005 è protagonista di puntata nella fortunata prima serie della fiction "Provaci ancora Prof" diretta da Rossella Izzo, accanto a Veronica Pivetti ed Enzo De Caro. Nel 2006 è in "Butta la Luna" per la regia Vittorio Sindoni e nel 2007 interpreta il "cattivo" rom romeno "Rado" nella serie tv "Donna detective" diretta da Cinzia Th Torrini con Lucrezia Lante Della Rovere.

Nel 2012 entra a far parte del cast di "Freaks 2", web serie di successo, scritta da Guglielmo Scilla e diretta da Claudio Di Biagio e Matteo Bruno, in onda su DJ Television.

Al cinema lavora in "Colpevole", lungometraggio diretto da Vincenzo De Carolis ed in diversi cortometraggi tra cui "Nanni" per la regia di Lorenzo Faccenda (in arte System) in concorso nel 2006 all'"International Short Film" di Los Angeles.
Come autore scrive diversi spettacoli tra cui: "Il vigneto di Torbe", surreale e toccante commedia che narra la storia di un poeta-vignaiolo della Borgogna e "Domani i tuoi occhi", atto unico di denuncia contro la guerra.
Attualmente Emiliano è impegnato in un'intensa attività di live di teatro canzone caratterizzati da un repertorio di propri brani e testi dai contenuti ironici ed irriverenti.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Banksy A visual protest": oltre 90 opere in mostra al Chiostro del Bramante

    • dal 8 settembre 2020 al 11 aprile 2021
    • Chiostro del Bramante
  • Sunset Drive In, il cinema estivo all'aperto a Cinecittà

    • dal 3 luglio al 3 ottobre 2020
    • Cinecittà Studios
  • Apre Il Regno di Babbo Natale: un mondo incantato a un'ora da Roma

    • dal 18 settembre 2020 al 17 gennaio 2021
    • Vetralla (VT)
  • Il tempo di Caravaggio. Capolavori della collezione di Roberto Longhi, prorogata la mostra

    • dal 16 giugno 2020 al 10 gennaio 2021
    • Musei Capitolini, Palazzo Caffarelli
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RomaToday è in caricamento