rotate-mobile
Eventi Appio Latino

Mechanics of emotions: Elsiane in concerto

Sabato 8 dicembre 2012 alle 22,00 alla Fonderia delle Arti di via Assisi 31 a Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

L'8 dicembre 2012 farà il suo ingresso nel panorama musicale italiano l'Artista canadese Elsianne Caplette. In occasione di questo concerto presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo disco Mechanics of Emotion che in poco tempo conquista la scena underground internazionale con live sold out dalla Polonia alla Germania. Dalla stampa e dagli addetti ai lavori è considerato un capolavoro della musica sperimentale, impossibile da racchiudere in unico genere e in grado di raccogliere un largo consenso di pubblico tanto da rappresentare per molti un traguardo nell'evoluzione della Modern music.

Artista dalle mille sfumature Elsianne Caplette giunge a Montreal nel 1999 dove incontra il batterista Stephane Sotto con cui fonda il duo Elsiane. Sin da subito la formazione è caratterizzata dalla commistione di differenti influenze e stili come il jazz, il rock, l'elettronica e la world music.

Nel 2007 viene pubblicato il primo album Hybrid che suscita un immediato interesse di pubblico e media. Molteplici sono le manifestazioni in cui il duo è chiamato a partecipare, dal Montreal Jazz Festival al Toronto International Film Festival passando per lo spettacolo del Cirque du Soleil Le Royaume du Tôle.

"If Bjõrk and Billie Holiday had a child, the offspring would be Elsiane…Mind blowing" - Craig Norris, CBC Radio 3

"Vaporous and cosmic, the ambient of music of this Montreal duo plunges us into a distant euphoria away from banalities of everyday life. Beatiful" - Clin D'Oeil

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mechanics of emotions: Elsiane in concerto

RomaToday è in caricamento