Giovedì, 29 Luglio 2021

Opinioni

RomaToday

Redazione RomaToday

Eccellenza: i risultati dell'ottava giornata del girone A

Eccellenza: i risultati dell'ottava giornata del girone A

Il Rieti sconfigge per 3-2 l’Ostiamare, confermandosi capolista solitaria del girone, a quota 20. Le reti dei padroni di casa, sono state segnate da Petrongari ed Ippoliti nella prima frazione, da Monaco ad inizio ripresa. Per i lidensi, Consorti ha riequilibrato parzialmente il risultato, mentre sull’1-3 è arrivata anche l’autorete di Cavallaro che porta a due le realizzazioni dei bianco viola. Alle spalle dei reatini, tiene il passo l’Albalonga a 19 punti, che nonostante la direzione di gara affidata a Chindemi, va a segno due volte con Zanchi, arrotondando poi il punteggio grazie al solito Hernan Molinari e a Trinca, per il 4-0 finale.

La Tor Tre Teste, il cui campionato punta ai 40 della matematica salvezza, viene sconfitta per 1-0 al “Roberto Ielasi”, da un buonissimo Pisoniano. Decide A.Deodati in contropiede a quattro minuti dal 90’. Prenestini che restano a 16, vengono agganciati proprio dalla compagine avversaria di giornata, e dal Civitavecchia che vince 3-0 in casa contro la Fontenuovese, grazie alla doppietta di Di Giacomo (il secondo su rig.), ed al gol di Ruggiero. A quota 15 sale il Maccarese dopo il successo interno per 2-1 contro il Cecchina. Decidono l’autogol di Buonuomo e Bianco. Di Maglitto su rigore, la rete del momentaneo pareggio degli ospiti, che restano fermi a 7 punti in graduatoria. Il Palestrina, non va oltre il 2-2 contro il Fiumicino, agganciando così in classifica, la formazione allenata da Calce. Maiorani ed Alfonsi per gli arancio verdi, mentre Pennazzi e Ferrari hanno realizzato per gli aeroportuali. Grande occasione persa dai ragazzi di Berti, in vantaggio per 2-0. Il Real Pomezia impatta 0-0 in casa contro la Foglianese, portandosi a quota 14, mentre per il fanalino di coda è il secondo punto consecutivo. Nel derby viterbese, ad avere la meglio è il Monterosi che al “Martoni” annichilisce la Corneto per 3-0. Doppietta di Bufalini e rete di Pirillo. Condoglianze a Campagna per quanto accaduto in settimana, con la scomparsa prematura del papà. La formazione della Cassia Bis si sistema a quota 13. Un punto sopra l’Ostiamare fermata a Rieti.

La grande rimonta del Fiumicino, contro il quotato Palestrina (che si conferma grande solo in casa), porta la squadra di Carelli a quota 8. C’è rammarico per l’errore di inizio stagione, in quanto gli aeroportuali avrebbero potuto avere gli stessi punti del club di Alfonso Greco (14). La Fontenuovese resta ad 8, così come in zona playout resta la Corneto Tarquinia a quota 6. Viterbesi che vengono affiancati dal Fregene targato Boccaccio (ma non è il famoso poeta), che espugna il terreno di gioco di una diretta concorrente: 1-0 alla Pescatori Ostia, con gol di Rinaldi. Ferme quindi Torrenova a 4 e Pescatori Ostia a 3, mentre guadagna altro terreno la Foglianese che si porta a 2. 
 

Si parla di

Eccellenza: i risultati dell'ottava giornata del girone A

RomaToday è in caricamento