rotate-mobile
publisher partner

A Roma torna il grande evento dedicato al vino: due giorni di degustazioni e imperdibili incontri con i produttori

Quando Dal 27/10/2023 al 28/10/2023 dalle 18:00 alle 23:30
Prezzo Kit Degustazione € 20. Il biglietto d’ingresso comprende l’assaggio di tutti i vini presenti presso gli stand degustazione, un calice e un portacalice.
Altre informazioni Sito web eataly.net

Il vino è cultura, territorio, storia e passione. Basta una semplice bottiglia per fare un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso l'Italia. A Eataly Roma, venerdì 27 e sabato 28 ottobre, dalle 18.00 alle 23.30, l’Eataly Wine Festival torna per conquistare i visitatori dello store romano.

Visto il grande successo degli anni scorsi quest’anno l’Eataly Wine Festival si trasformerà in un grande evento diffuso nei 12.000 mq di spazi che quotidianamente Eataly dedica al buon cibo italiano, alla ristorazione, all'acquisto di prodotti e ai corsi di cucina. Avranno un'occasione unica per incontrare più di 50 produttori, conoscere e degustare fino a 150 etichette di vini da abbinare alle proposte gastronomiche di Eataly. A questo indirizzo potete acquistare i biglietti tramite la prevendita online.

Come funziona? Basterà prendere il kit all’ingresso comprensivo di biglietto per l’assaggio di tutti i vini, calice, portacalice e anche di una scheda dove appuntare le degustazioni e aggirarsi poi negli stand per scoprire le aziende. Saranno presenti importanti cantine e vignaioli: Bastianich, Bertani, Borgo Conventi, Borgogno, Buscareto, Calafata, Carpineti, Carranco, Casa Lucciola, Casale Del Giglio, Casale della Ioria, Cincinnato, Claudio Cipressi, Colombaio di Cencio, Colonnara, Contini, Dama del Rovere, Fattoria La Rivolta, Fontana Candida, Fontanafredda, Fulvia Tombolini, I Cacciagalli, Kettmeir, Lamole, Le Vigne di Zamò, Marco Antonelli, Masi, Monzio Compagnoni, Mottura, Opera 02, Paolo e Noemia D'Amico, Pellegrino, Pietraventosa, Podere Alberese, Principiano, Raffaele Palma, Re Manfredi - Terre Degli Svevi, Ressia, Riserva della Cascina, Roberto Mazzarello, Salcheto, San Giovanni, Santa Margherita, Serafini &Vidotto, Tenuta l’Armonia, Tenuta Trerose, Trebotti, Val di Suga, Valtidone, Villa Sandi. 

Ognuno sulla propria scheda potrà appuntare i vini assaggiati da consegnare eventualmente ai Wine Specialist nella Grande Enoteca di Eataly al secondo piano per acquistare una o più bottiglie ad un prezzo speciale!

Oltre a bere si potranno assaggiare stuzzicanti proposte food (pagamento in contanti/carta o altri metodi di pagamento normalmente accettati). Al piano zero ci sarà Mozao, Lisita street food, il Fritto di Renato Ruggiero e le specialità della Pizza alla Pala come anche i dolci di Venchi e di Pasticceria Lisita. Soft drinks e cocktails aspettano i partecipanti al Bar di Illy.  Al primo piano si  potrà fare una sosta a La Birreria, da Pizza e Cucina e alla Gastronomia, mentre al secondo piano dal ristorante Terra che prepara carne e pesce nella grande griglia a vista. Occasione da non perdere venerdì 27 ottobre, alle ore 18.30, quando si potrà conoscere il celebre chef Max Mariola che, al secondo piano, presenterà il suo goloso libro "The sound of love. 120 ricette fatte con amore". Non potete mancare. Qui trovate maggiori informazioni e potete acquistare i biglietti in prevendita.

eataly wine festival 2023


 

A proposito di Eventi, potrebbe interessarti

“Ukiyoe. Il mondo fluttuante", mostra dedicata al Giappone al Museo di Roma

  • dal 21 febbraio al 23 giugno 2024
  • Museo di Roma a Palazzo Braschi

"This is Wonderland - Pinocchio" a Roma, al Giardino delle Cascate

  • dal 31 maggio al 30 settembre 2024
  • Giardino delle Cascate - Laghetto dell'Eur

Impressionisti, l'alba della modernità. La mostra a Roma

  • dal 30 marzo al 28 luglio 2024
  • Museo Storico della Fanteria

Potrebbe interessarti

RomaToday è in caricamento