Al Trieste c'è Dopomercato: musica e degustazioni
Appuntamento con il Dopomercato di Mercato Trieste venerdì 23 giugno. Una serata di festa e buon cibo all'insegna dell'euforica musica della street band Fanfaroma.
Fanfaroma nasce all’interno dell'associazione culturale Controchiave nel 2013. É una street band che si rifá alla tradizione delle orchestre da strada americane degli anni 30 e 40, ma che sviluppa un repertorio anche molto moderno grazie all'interazione con generi musicali quali il funk ed il rock e la musica latina. Il risultato é un repertorio frizzante ed energico, molto divertente, ma che mantiene la qualità come base imprescindibile.
La banda si compone di 18 elementi, tutti con esperienze pluriennali in vari generi musicali. Più precisamente: 10 sassofoni; 6 ottoni; 2 percussioni (cassa e rullante). La banda suona acustica in strada e puó anche suonare marciando. L'orchestra, pur di recente formazione, vanta giá la partecipazione a molti eventi, tra cui: il Carnevale di Garbatella, esibizioni ai Fori Imperiali nell'ambito di diverse iniziative pubbliche, l'Emergency-Day di San Paolo, nonché una presenza costante nel territorio dell'VIII Municipio nell'ambito di manifestazioni per la riqualificazione del territorio.