Eventi Ponte Sisto

"L'ultimo delitto del mostro di Firenze", all'Isola Tiberina il documentario di Paolo Cochi

Il 5 settembre dalle 20:00 nello spazio Q8

"L'ultimo delitto del mostro". Il documentario d'inchiesta di Paolo Cochi verrà presentato domani 5 settembre in anteprima assoluta all'Isola Tiberina alle 20.00 nello spazio "Q8" dell'Isola del cinema. La proiezione sarà presentata dal giornalista e scrittore di cronaca nera Emilio Orlando che modererà anche il dibattito , che seguirà la visione dell' video inchiesta a cui parteciperanno anche la criminologa Roberta Bruzzone e la genetista forense Marina Baldi. 

"Il mostro di Firenze - racconta Paolo Cochi autore del reportage- rappresenta il caso criminale più lungo e controverso della cronaca nera italiana: decenni d’indagine, una scia di sangue con almeno 16 vittime tante molte considerate “collaterali”, la pista sarda, Pacciani e i compagni di me-rende, per giungere alle ipotesi sui mandanti". 

Per la prima volta la storia del mostro di Firenze viene raccon- tata attraverso i verbali ed i rapporti giudiziari per evidenziare elementi rimasti inedi . La cronologia degli even e le nuove conclusioni di recenti studi di entomologi e medico legali, creano una dicotomia inconciliabile con i risultati fino a oggi processualmente accertati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'ultimo delitto del mostro di Firenze", all'Isola Tiberina il documentario di Paolo Cochi

RomaToday è in caricamento