De Magna e beve

Ostiense, "patria" del sushi: 6 locali dove mangiare un ottimo giapponese

A pochi passi dalla Piramide Cestia, si nasconde un angolo (anzi 6) di Giappone a Roma. Sushi in prima linea, poi sashimi, riso, tempura e tanto altro.

sushi a Ostiense, foto Facebook @wildginger

Mangiare sushi a Ostiense

Ostiense è un quartiere dalle mille sfaccettature. Punto di snodo, con la stazione a due passi, quartiere in continuo movimento. Studenti da una parte, commercianti dall'altra. Cuore della movida capitolina, tra ristoranti, cocktail bar e discoteche, è sicuramente questa una delle zone più frequentate dai giovani romani. Ma oltre ai negozi, ai mercati, alla buona cucina romana e al divertimento assicurato, Ostiense è la scelta ideale anche per gli amanti del sushi.

E’ in questo grande quartiere romano, infatti, che trovano sede alcuni dei migliori ristoranti di cucina asiatica a Roma. Sushi e sashimi in prima linea. Ecco 6 ristoranti dove mangiare giapponese a Ostiense:

6. Sushi Doku

sushidoku-2

Foto da Facebook @sushidoku

Un piccolo angolo di Giappone in via del Gazometro. Dove assaggiare i tipici piatti della cucina giapponese. Sushi, tempura, takoiaki, ramen e altre specialità della cucina asiatica. Il locale, a due passi dalla Piramide Cestia, si contraddistingue per la cura nella scelta delle materie prime.
Sushi Doku, via del Gazometro 32/34, Roma – 06.5750762

5. Yoshi

Il sushi come la tradizione di Tokyo comanda. Da Yoshi sushi a Ostiense puoi provare le principali specialità della cucina giapponese. Sushi e sashimi sempre freschissimo. Nigiri, uramaki, insalate speciali e tanti altri piatti tipici del Sol Levante. Da Yoshi hai anche la formula all you can eat a disposizione, per mangiare cucina giapponese a volontà ad un prezzo fisso.
Yoshi, via Ostiense 64, Roma – 06.5745227

4. Oishi

Oishi-3

Foto da Facebook @oishirestaurant

Se ti piacciono i locali spaziosi, se ti piace essere servito celermente, se ti entusiasma l’idea di ordinare la tua cena giapponese su un tablet, vai da Oishi. Sushi a volontà, senza togliere tutti gli altri piatti asiatici presenti nel menù. Le barche di sushi sono un tripudio di colore e di freschezza. Per molti romani amanti del giapponese, Oishi è un punto di riferimento.
Oishi, via del Gazometro 40/B, Roma - 06.57302376

3. Sakana Sushi

Sakana Sushi è un altro ristorante raccomandato agli amanti della cucina nipponica in zona Ostiense. Sushi, tempura, temaki, ravioli a volontà e molto altro. Il menù è davvero ricco, la qualità alta, i prezzi modesti e Sakana ti offre anche il servizio di sushi a domicilio, qualora ti venisse voglia di giapponese quando già sei a casa in pigiama. Non si sa mai …

2. Wild Ginger

wild ginger-3

Foto da Facebook @wildginger

Non solo cucina giapponese, ma anche cinese e thailandese per poter alternare varie tradizioni culinarie asiatiche. Da Wild Ginger puoi farlo. La griglieria a vista di permette di osservare i piatti già al momento della loro preparazione. E, in questo locale, hai sia l’opportunità dell’all you can eat che il servizio di take away o di consegna a domicilio.
Wild Ginger, via Ostiense 97, Roma – 06.93374967

1. Sushisen

Solo chef giapponesi, con un’esperienza decennale in cucina. Da Sushisen i cuochi sono davvero esigenti e presentano la cucina asiatica secondo tradizione. Qui i colori, gli odori e i sapori del Sol Levante prendono vita in tanti piatti realizzati a regola d’arte, con l’aggiunta di un pizzico di creatività. Da Sushisen ogni piatto è un rituale da provare.
Sushisen, via Giuseppe Giulietti 21/A, Roma – 06.5756945

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostiense, "patria" del sushi: 6 locali dove mangiare un ottimo giapponese

RomaToday è in caricamento