Sugo fa tris, ecco Sugo Emporio: salsamenteria, piatti sfiziosi e angolo della spesa

Il nuovo locale del gruppo Sa Tanca a Porta di Roma: in menù birre artigianali, dentro anche un angolo dove acquistare prodotti espressi

Dopo l'originaria trattoria e quella di Ponte Milvio, Sugo triplica la sua presenza nella Capitale: apre Sugo Emporio. Il logo non deve assolutamente ingannare, il gruppo Sa Tanca ha preso Sugo e lo ha messo dentro una centrifuga di idee molto ambiziose: il risultato è stato appunto Sugo Emporio, un locale che a primo impatto può ricordare Sugo e Sugo Ponte Milvio ma che ha un'essenza e un animo completamente diversi.

Sugo Emporio a Porta di Roma

Sugo Emporio passa per antipasti sfiziosi, passa per cocktail mixati in una certa maniera, passa per birre artigianali degne dell'ambito premio di "mastro birraio 2017 Italiano", passa per l'angolo della spesa dove poter acquistare i prodotti espressi, passa per un'atmosfera unica fatta di musica e di leggerezza ma, fondamentalmente, passa per gli artefici del progetto che da più di 16 anni sono presenti sul territorio. 

La Salsamenteria di Sugo Emporio

Ad arricchire l'offerta e la particolarità di Sugo Emporio la Salsamenteria. "Al latino riconduce la radice del nome, recuperando il salsamentario, l’antico salumiere. Ma la Salsamenteria - si legge sul sito di Sugo Emporio - non è una salumeria, anche se il Culatello di Zibello e il formaggio Parmigiano si possono ordinare da portare via, tramite delivery o da gustare al tavolo; non è nemmeno un ristorante, anche se un piatto di carbonara o una spada di filetto marinata al barbecue ti spiega quanto è generosa la nostra terra; non è un wine bar, anche se offre etichette di vino ricercate e mai banali; non è nemmeno un bar dello sport, anche se qui c’è il la possibilità di seguire serie a, Champions League ed Europa League, non è una discoteca, anche se in determinati momenti della giornata le luci si abbassano e la musica si alza. La Salsamenteria - scrivono dallo staf dando il benvebuto agli ospiti - è un regno di sapori autentici, di cose fatte come una volta; un luogo in cui incontrare gli amici, per uscire la sera, per il pranzo domenicale con la famiglia, per un piatto di pasta fatta a mano, per un bicchiere di vino durante un aperitivo di qualità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sugo Emporio
Via Adolfo Celi 24 - Porta di Roma
Martedì 18:00 - 00:00
Mercoledì 18:00 - 00:00
Giovedì 18:00 - 00:00
Venerdì 18:00 - 00:00
Sabato 18:00 - 00:00
Domenica 18:00 - 00:00
Lunedì Riposo 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Intervengono per sgomberare un appartamento abitato da un'anziana e trovano deposito d'armi

  • Temporale Roma, bomba d'acqua e gradinata sulla zona est della Capitale

  • Coronavirus, a Roma 11 casi. In totale nel Lazio 14 nuovi contagi. I dati delle Asl

  • Sciopero a Roma: venerdì 10 luglio a rischio metro e bus, gli orari e le fasce di garanzie

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma sette nuovi casi: undici in totale nel Lazio

Torna su
RomaToday è in caricamento