De Magna e beve Via Isacco Newton, 4

Spanish Yard, tapas bar e restaurant: la cucina spagnola nel cuore di Monteverde

Una nuova, gustosa realtà romana dove assaggiare la tipica cucina spagnola, tra tapas, "platos" tradizionali e drink ricercati

Lo scorso 10 ottobre ha aperto le porte "Spanish Yard", uno speciale tapas bar e restaurant, nato dall'idea di due imprenditori della ristorazione romana, con alle spalle esperienze nazionali ed internazionali. 

Un progetto nato, inizialmente, con una veste estiva, per poter prendere parte ad una manifestazione multiculturale della Capitale, ma destinato ad ampliarsi e diventare una consolidata realtà romana per gli amanti della cucina spagnola nel cuore di Monteverde.

Spanish Yard, tapas e non solo

Cuore di Spanish Yard sono le tapas di terra e di mare, insieme ad una serie di "platos" che rendono particolarmente gustoso il menù del locale: Pulpo alla gallega, Pincho de camarones, Carpaccio di pulpo, la famosa Tortilla con salsa ajoli, formidabili Albondigas de manzo , la famosa Patatas Bravas e molte altre bontà a cui abbinare vini e birre artigianali spagnole.

E non è tutto, perché da Spanish Yard è ricca e variegata anche la drinklist che shakera da i sapori più famosi , nati al tempo del proibizionismo, sino a quelli figli della nuova miscelazione.

"La sfida, il senso della sfida è insito in noi. Il nostro desiderio è quello di 'rendere credenti i non credenti'. Di riuscire a regalarvi , che sia per un pranzo o per una cena, dei minuti che valgano la pena di riessere vissuti".

Così i creatori parlano del ristorante Spanish Yard, situato in zona Monteverde, precisamente in viale Isacco Newton. Il locale è facilmente raggiungibile dall’Eur, da Portuense e dalla Circonvallazione Gianicolense.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spanish Yard, tapas bar e restaurant: la cucina spagnola nel cuore di Monteverde

RomaToday è in caricamento