rotate-mobile
De Magna e beve

Apre Settemari: Settembrini diventa un porto di mare

Un nuovo concept, improntato sulla cucina a base di pesce che sarà caratterizzato dall'alternanza ai fornelli di chef

Novità nel mondo Settembrini. Nel quartiere Prati infatti - in via Giuseppe Avezzana 19/21 - a pochi passi dal locale madre apre Settemari. Si tratta di un nuovo concept, improntato sulla cucina a base di pesce ad elevato tasso gourmand, caratterizzato dall’alternanza ai fornelli di chef capaci di interpretare al meglio lo “stile Settembrini”.

Settemari è stato concepito come un porto di mare, in continua e positiva evoluzione. I migliori talenti della cucina di costa prenderanno ciclicamente possesso delle chiavi del locale. Si tratterà dunque di un vero e proprio laboratorio in continuo mutamento, i cui fili conduttori saranno gli elementi tipici di Settembrini: grande qualità, materia prima di altissimo livello, arte dell’accoglienza.

Per iniziare alla guida del timone di Settemari c’è infatti una donna nata su un’isola, che del mare ha fatto la sua bandiera. Libera Iovine è nata a Procida, cresciuta nel ristorante di famiglia del marito Giovanni. Dopo diverse esperienze, in lungo e in largo nella Penisola, apre nella vicina Ischia, nel 1996, il “Melograno”, prima stella Michelin dell’isola.

Punto nevralgico del locale, posto al centro della sala, è il grande bancone-isola, dove avviene la preparazione, live, di sushi e altre portate. Anche in questo caso le parole d’ordine sono freschezza della materia prima, raffinatezza e leggerezza. Sempre al banco, per aperitivo o per un break pomeridiano, vengono preparati estratti e frullati con latte vegetale, originali e gustosi.  

STAFF-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre Settemari: Settembrini diventa un porto di mare

RomaToday è in caricamento