rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
De Magna e beve

A La Prova del Cuoco, la sfida sul tipico piatto romano: i Bucatini all’Amatriciana

Tutte le anticipazioni sulla puntata di mercoledì 23 gennaio

Domai a La Prova del Cuoco si inizierà parlando del prodotto del giorno, i pistacchi, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani, che preparerà una gustosa vellutata di zucca con salsiccia, aceto balsamico e pistacchi. Con lei ci sarà l’esperta in fitoterapia Stefania La Badessa, che svelerà tutte le caratteristiche di questo frutto secco.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Silvano Librenti da Bologna e Pasquale Rinaldo da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina romana: i bucatini all’amatriciana.

Per la rubrica “Piatti d’Autore”, lo chef romano Marco Bottega cucinerà appetitosi paccheri ripieni di baccalà e provola.

Spazio anche alla creatività della chef toscana Luisanna Messeri, che preparerà deliziose Crocchette di pollo con cornflakes.

Terza “manche” per i protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Giovanna Marrucci da Roma e Rosa Muto da Cremona se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef Emanuele Vallini da Livorno e Fabrizio Sepe da Roma.     

A giudicarli lo chef stellato Pino Cuttaia, la giornalista enogastronomica Clara Mennella e - “giurata per un giorno” – la giornalista Monica Setta.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report quotidiano dai banchi del mercato coperto di Rimini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A La Prova del Cuoco, la sfida sul tipico piatto romano: i Bucatini all’Amatriciana

RomaToday è in caricamento