menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Mid Sunday Lunch, il pranzo della domenica al Gazometro con pizza al padellino e carni pregiate

La nuova divertente proposta di Spiazzo per il pranzo della domenica

Il Mid Sunday Lunch è la nuova proposta che Spiazzo - pizzeria del Patron e pizzaiolo Alessio Mattaccini -  dedica al pranzo della domenica. 

Un format inedito e goloso, mirato a soddisfare il desiderio di un pranzo all'aria aperta nel dehor esterno, senza mai rinunciare alla qualità e alla convivialità, elementi di forza della pizzeria nel cuore del quartiere Ostiense, a pochi passi dal Gazometro.

Da qui un’offerta smart, legata a grandi materie prime, alla selezione di piccoli produttori e alle nuove tecniche di cucina – prima tra tutte la cottura a bassa temperatura – con cui vengono preparate tutte le pregiate carni presenti nel menu.

Nel menù pizza e non solo

Per offrire un’alternativa alla tradizionale pizza, culturalmente meno consumata a pranzo, la proposta del Mid Sunday Lunch si basa infatti anche sull’introduzione di nuovi piatti, dal Filetto di Angus Brado al pepe nero Sarawak alla Picanha di razza piemontese affumicata alla quercia, dall'ottimo Cheeseburger con Bun ai semi home made fino agli sfizi, ai fritti e ai deliziosi Ruoti - pizze al padellino ormai cavalli di battaglia della pizzeria - che andranno a riprendere quel concetto di croccantezza, fil rouge di tutta l’esperienza Spiazzo.

Grande attenzione, oltre alla selezione delle materie prime e alla stagionalità degli ingredienti, sarà rivolta alle lievitazioni e alla panificazione che Alessio Mattaccini curerà personalmente, sfornando tutte le domeniche il suo pane fatto in casa e deliziando la clientela con impasti morbidi, alveolati e incredibilmente croccanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento