Martedì, 19 Ottobre 2021
De Magna e beve San Giovanni / Via Albalonga

Pompi a Londra: a settembre apertura a Soho

Prima Richmond ed ora, agli inizi di settembre, una nuova pasticceria nel quartiere di Soho. Pompi, "il regno del tiramisù" raggiunge la capitale inglese. "Ma già siamo presenti anche a Seoul"

Pompi è chiuso? In questi giorni, chi è passato in via Albalonga, deve aver strabuzzato gli occhi. Possibile che il quartier generale del “regno del tiramisù” abbia calato le saracinesche? La risposta è ovviamente negativa. Non soltanto il locale, in fase di ristrutturazione, a settembre tornerà in attività. Nello stesso mese Pompi ha deciso di riservarsi un altro importante appuntamento: l’apertura di una nuova pasticceria in Inghilterra.

Pompi fuori dai confini cittadini

Innanzitutto occorre sgomberare il campo dagli equivoci. Pompi non c’è soltanto a Roma. Ci sono infatti punti vendita già a Terni, Civitavecchia, Tivoli, Ronciglione. E Seoul. “Abbiamo aperto nella Capitale della Corea del Sud a cavallo tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017 – spiega Emanuela Volpe, responsabile della comunicazione del Bar Pompi –  l’idea è nata vedendo il successo riscontrato tra i turisti asiatici. Per molti il bar di via Croce è un punto fermo delle loro vacanze romane”. L’intuizione è stata premiata. “Lì abbiamo aperto un punto vendita all’interno di un department store che ospita le eccellenze del Made in Italy”.

L'approdo in Inghilterra

La tappa successiva è stata l’inaugurazione della pasticceria di Richmond. “Abbiamo visto che il cliente inglese è un grande appassionato di cioccolato e di dolci. Ed il tiramisù lì è già molto conosciuto ed apprezzato”. Da qui l’idea di aprire una seconda pasticceria. “L’inaugurazione a Londra è prevista per gli inizi di settembre”. E non è detto che ci si fermi qui.  “La capitale inglese è stata una scelta motivata anche dal fatto che sia molto frequentata da turisti e da italiani. Ciò non toglie però che, in futuro, non si possa aprire anche in qualche altra città europea”. Come recita il proverbio, l’appetito vien mangiando. In questo caso, dei tiramisù.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompi a Londra: a settembre apertura a Soho

RomaToday è in caricamento