menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pokèdon, apre il nuovo locale di Akira Yoshida: protagoniste assolute le "bowl" giapponesi

L'imprenditore giapponese punta all'healthy food proponendo con un format completamente dedicato alle colorate bowl giapponesi, nelle varianti con pesce crudo o cotto, carne o versione vegetariana

Akira Yoshida apre un nuovo locale a Roma. Con i due Ramen Bar e Leos' Gyoza, con l'azienda Konishi Sakè e la produzione di eventi quali Via Japan, l'imprenditore giapponese è da anni punto di riferimento nella Capitale e non solo.

E ora, ad autunno appena iniziato, presenta il suo nuovo format: Pokèdon, un progetto dedicato al 100% al pokè giapponese. 

Cos'è il pokè

Il pokè, già molto amato nella Capitale, è un piatto della cucina hawaiana, creato da un giapponese prendendo spunto dal tradizionale Donburi (Don). I Pokè sono preparati principalmente con pesce e ingredienti crudi, mentre i Don con carne e ingredienti cotti. Ciò che accomuna i due piatti è una base di riso bianco, con sopra i diversi ingredienti e le verdure.

La proposta di Pokèdon

Pokèdon offre un prodotto che porta la tradizione giapponese in chiave più moderna, con un piatto di grande successo grazie ai suoi colori, sapori e valori nutrizionali tra i più sani. Un “healty food” veloce, fresco e adatto a tutti, in uno stile contemporaneo dai dettagli urban giapponesi.

Il piatto principale di Pokèdon, dunque, sono le bowl, preparate con ingredienti tipicamente giapponesi, nelle varianti con pesce crudo o cotto, carne o vegetariano. In alternativa proponiamo anche alcuni temaki con gli stessi ingredienti, più una selezione di antipasti giapponesi (gyoza, vans, takoyaki, edamame, wakame, ecc...) e di bevande originali importate dal Giappone.

L'apertura del locale in via del Porto Fluviale 3E è prevista per il 3 ottobre.

_DSC7950_high-2


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • De Magna e beve

    La vera storia della carbonara: origini e curiosità

  • De Magna e beve

    Carbonara: 7 errori comuni da non fare mai

  • Attualità

    La bufala del vaccino su chiamata a Roma

  • Cultura

    La Roma di Stefania Orlando

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento